Pop da sogno

Giovedì̀ 24 novembre alle ore 18 la Galleria Patrizia Anastasi Arte di Viale Giuseppe Mazzini 1 Roma, presenterà la collettiva d’arte “Pop da sogno”, un grande evento che riaprirà le porte alla vita, all’arte, alla condivisione, al sogno e alla socialità.

“Pop da Sogno” cerca proprio di invitare a non smettere mai di sognare, di lasciar spazio   all’immaginazione e alla fantasia.

Grazie all’aiuto di 5 artisti e con le loro opere d’arte, sarà sicuramente più semplice renderlo possibile. 5 artisti “Pop” e “Sognatori”. Attraverso questo evento avviene l’incontro tra Pop Art ed Eleganza.

La Pop Art nasce come abbreviazione di Popular Art, che, tradotto in italiano, significa letteralmente arte popolare. Eleganza è invece l’insieme di grazia e semplicità, rivelando cura e buon gusto senza eccessiva ricercatezza.

In un contesto prestigioso ed elegante come la Galleria Patrizia Anastasi Arte saranno dunque cinque gli artisti che esporranno le loro opere.

Troveremo i lavori di Euplemio Macrì con i suoi colori caldi inconfondibili, con il suo stile definito anche onirico-poetico. Euplemio Macrì usa acrilici con materie, inchiostri, grafiche, immaginari fotografici e tele modulari interdipendenti. Viene definito un artista eclettico, versatile ed eterogeneo.

Ci sarà anche Francesco Patanè: “Imperfection is beauty”, il motto che guida l’artista nella sua produzione artistica, conducendolo ad utilizzare i materiali e tecniche non tradizionali. L’emozione ed il coinvolgimento dello spettatore sono sempre i suoi obiettivi principali.

Alessio Costantini che muovendosi in una ricerca fatta di metamorfosi, racchiude la duplicità del viaggio fisico e quello mentale, associandoli. Il colore rimane sempre il vero protagonista delle sue opere: è, non a caso, influenzato dall’astrattismo e dall’action painting.

Maura Bruno che Nelle sue opere rappresenta i fiori; fiori, che oltre per i colori, sono terapeutici nella loro più intima natura. Ogni colore utilizzato è legato alle emozioni e, a sua volta, le genera. Combinare i colori permette all’osservatore di riequilibrare e stimolare il proprio stato d’animo.

Mitzi Simonetti, artista che con il suo lavoro va alla ricerca di una crescita interiore, privilegia un collegamento e una fluidità tra corpo-mente-anima. Sceglie la donna come soggetto per eccellenza nella sua matura femminilità e ne ritrae l’essenza. Attraverso le sue opere si ha un ritorno al disegno e alla grande eleganza.

La collettiva sarà impreziosita da diverse eccellenze per rendere questa inaugurazione unica nel suo genere a partire da Romabestplace (www.romabestplace.com), il magazine cult della Capitale che si occupa di lifestyle, arte contemporanea, design e molto altro. La rivista capitolina del lusso per eccellenza.

In questo meraviglioso viaggio di “Pop da sogno”, non può mancare un ottimo cocktail. Per questo l’aperitivo è stato affidato alla celeberrima Azienda Molinari (Instagram @molinarisambuca_it) che ci porta a scoprire sempre dei gusti nuovi e raffinati, unici e inconfondibili.

Per farci addentare ancora di più nella dimensione onirica, sarà presente anche il celebre tatuatore Vittorio Viola TATTOO STUDIO (Instagram @gsmtattooer) che con i suoi tatuaggi ci porterà a sognare e realizzare sempre cose diverse e nuove, anche sulla nostra pelle.

Il tutto sarà allietato dalle note della splendida dj e producer Mary Klare.
La mostra si può visitare il 25/11 e il 26/11 dalle ore 11 alle 13:00 e dalle 16:30 alle 18:30.

Top 3 Stories