Le indagini sull’omicidio di Pierina Paganelli, la 78enne trovata morta con 29 coltellate nel garage del suo condominio a Rimini il 4 ottobre 2023, hanno recentemente registrato importanti sviluppi.
Manuela Bianchi, nuora della vittima, è convocata per il 4 marzo alle 9:15 presso la Procura di Rimini. Sarà accompagnata dall’avvocata difensore Nunzia Barzan e dal consulente criminalista Davide Barzan. Secondo quanto riferito dal consulente, la signora Bianchi affronterà l’audizione con serenità e piena disponibilità a rispondere a tutte le domande che le verranno rivolte dal Pubblico Ministero e dagli organi inquirenti.
Parallelamente, è emerso un nuovo testimone che potrebbe fornire dettagli cruciali sul caso. Un uomo sarebbe stato ripreso da una telecamera mentre usciva in moto dal garage la mattina del ritrovamento del corpo. Questo residente avrebbe inoltre dichiarato di aver visto Manuela Bianchi entrare nello stabile, sollevando l’ipotesi che la donna potrebbe non essere stata sola in quel momento.
Un ulteriore elemento di interesse nelle indagini riguarda un “buco” temporale di 4 minuti nelle dichiarazioni di Manuela Bianchi, su cui gli inquirenti stanno cercando di fare luce per ricostruire con precisione gli eventi della notte dell’omicidio.
Inoltre, è stato recentemente effettuato un “test della camminata” che avrebbe confermato le tesi della Procura. Le immagini dell’uomo ripreso la sera dell’omicidio da una telecamera di sicurezza sarebbero sovrapponibili a quelle dell’unico indagato, Louis Dassilva, vicino di casa della vittima e presunto amante di Manuela Bianchi.
Le indagini proseguono con l’obiettivo di chiarire tutti gli aspetti ancora oscuri di questo tragico evento che ha scosso la comunità riminese.