Solo pochi giorni fa si è svolta si è svolta all’Hollywood di Milano la presentazione della collezione SS2023 di B17. Una kermesse di persone ha atteso impaziente di poter entrare per gustare la collezione che sin da subito si è presentata unica nel suo genere. Giuseppe Martucci, cuore e anima del brand, accoglie amici, personaggi noti del panorama italiano, la stampa del settore in un’atmosfera creata, pensata, organizzata affinché lo spirito e la filosofia B17 potesse esprimersi in tutta la sua infinita essenza.
La storia di Giuseppe Martucci, fondatore di B17, ha radici profonde. Nato in Puglia ha saputo affermarsi in Alto Adige, nella punta più a nord dell’Italia. Imprenditore creativo, con il suo marchio B17 si è preso la libertà di sfidare apertamente la scaramanzia numerica: per lui il 17 è un talismano.
La B è l’iniziale di Beppe, il 17 il suo numero fortunato. Nato da uno sfizio, quello di volersi disegnare una maglietta tutta sua, Martucci ha creato un brand iconico. Cercando l’eccellenza in fatti di tessuto, ha girato l’Italia senza riuscire a trovare la qualità che desiderava. Mentre rientrava a Bolzano, è uscito a Bisceglie per fare rifornimento e perdendosi nel paesino, si è ritrovato davanti ad una vetrina rappezzata con lo scotch. Al civico 17, dove l’insegna recitava “Confezioni”. Così è nato il brand B17: una storia di qualità tutta italiana.