Sesso e seduzione una sinfonia per l’erotismo.
È stato scritto e ancora si scrive una moltitudine di cose su questo argomento. Sviscerato da varie angolazioni. Affrontato da scrittori. Medici. Psichiatri. Psicologi. Coach. Preti e da tutti coloro che credono di avere un suggerimento significativo. Tutti elargiscono consigli se l’amica o l’amico sono in crisi.
Quindi, è territorio conosciuto. Provato. Sviscerato. Caldeggiato. Osteggiato. È importante offrire una panoramica che metta in risalto alcuni aspetti fino a oggi sottovalutati o affrontati in maniera lieve evitando di cadere nel già detto, già sperimentato, già affrontato.
Qui troverete non solo quello che c’è da conoscere sulla seduzione femminile e maschile. È un insieme ben armonizzato di conoscenze. Strategie. Comportamenti. Consigli che vi porterà a raggiungere la vostra meta oltre che la vostra metà.
I momenti più intensi della seduzione toccano tutti i sensi oltre a sprigionare emozioni e sensazioni.
Se per l’uomo l’aspetto apparentemente appagante è l’attrazione verso una donna al contrario per la donna l’essenza è rappresentata da altri fattori.
Nella nostra esperienza ci siamo resi conto che l’attrazione estetica su cui tanto si è narrato appartiene al mondo maschile. Potremmo quasi affermare che è un ingrediente importante ma, per fortuna, non l’unico. Così come per la donna si mostrano sfaccettature nuove e molto, molto intriganti che rendono l’uomo un bocconcino appetibile.
Siamo convinti che il sesso prenda vita prima di spogliarsi. È energia che si sprigiona da molti fattori conducendo poi, all’eccitazione e al viversi l’intimità.
Prima ancora bisogna conquistare l’altro/a? Che cosa significa? Come è possibile conquistare un uomo? E una donna?
La conquista è parte integrante dell’essere umano. Siamo conquistatori geneticamente formati. Individuata la preda cerchiamo la soluzione per arrivare a lei.
Oggi, per conquistare è necessario saper comunicare e impostare la relazione eliminando tutte le strategie istintive che generalmente emergono. L’atmosfera che si riesce a creare crea il terreno fertile, dove lasciarsi andare alla conquista. Lasciarsi andare solo all’istinto può essere negativo.
In questo lavoro l’intenzione è offrire un territorio di conquista positivo che eviti la frustrazione e la delusione del fallimento. La persona, a volte, può infilarsi in un copione che la conduce a riviversi la fallimentarità della sua modalità di approccio o anche la sua vita affettiva.
L’importante per superare quest’empasse esserne consapevoli, costruendo un percorso verso l’autonomia che porti le persone alla meta desiderata.
La base di partenza è affidata alle “tre A dell’amore”: Ascolto, Accoglienza, Accompagnamento.
Per giungere alla fase della “quattro B dell’amore”: Batticuore, Bacio, Buonumore, Bellezza.
Fino alla fase delle “cinque C dell’incontro d’amore”: Conoscenza, Conquista, Consapevolezza, Coinvolgimento, Condivisione.
Nell’A, B, C dell’amore sono racchiusi i passi per conquistare. Nell’ultima fase si tesse il progetto di vita a due. Ha un ventaglio più intenso e denso, poiché si solidificano le fondamenta del per sempre.