Lo vedi. Il cuore ti sobbalza nel petto. La bocca si prosciuga. Deglutisci a fatica. Il respiro si fa veloce. Quell’uomo ti piace da impazzire.

Vorresti attirare la sua attenzione. Non sai come fare. Lo conosci appena. Non vuoi sbagliare. Hai paura di fallire. Vuoi trovare la maniera giusta per stabilire un contatto con lui.

“Ce la puoi fare. Certo che puoi farcela!”. Ti ripeti mentre i dubbi ti assalgono. Ogni giorno alla stessa ora è al solito posto. Ordina la stessa cosa. Spremuta di arancia. Toast prosciutto e fontina. Un caffè con un piccolo pasticcino.

Tu mangi insalata con tonno, capperi, pomodori e olive taggiasche. Acqua naturale temperatura ambiente. Caffè doppio rigorosamente amaro.

Boccone dopo boccone immagini come sarebbe pranzare con lui. La fantasia va oltre. Percorri nella mente scena dopo scena. Ogni frammento della fantasia sembra collocarsi in uno spazio esistenziale caldo e rassicurante.

Questo pensiero che si sta facendo quasi ossessivo ti fa stare bene. È come se tu immaginassi quel possibile che ancora non è accaduto. Scacci queste immagini. Loro sono più forti della tua volontà, tornano con impeto. Lasci che sia. Ti adagi in queste immagini così dolci.

Un giorno, finalmente, prendi coraggio. Lanci qualche sguardo curiosa di vedere cosa può succedere. Lui non coglie nulla. Così sembra. Provi con un sorriso, con due, con tre, ma nulla accade.

Avvolta dai dubbi cerchi una soluzione. Non arriva. Non comprendi cosa ci sia che non funziona.

Un giorno non lo trovi. Sei assalita dal panico. Chiedi al cameriere se lo ha visto. Ricevi un secco «No!». Passano alcuni giorni. Perdi la speranza di rivederlo. Non sai neppure dove andare a cercarlo.

Cerchi di smettere di pensarlo. Non ci riesci.

Quando ormai tutto sembrava perduto, eccolo, al solito posto con lo stesso pranzo.

Un tuffo al cuore improvviso. I pensieri si accavallano l’uno sull’altro. Devi fare qualcosa. Vuoi assolutamente muoverti da questa situazione. Creare l’occasione. Temi che possa scomparire di nuovo. Non vuoi che accada.

Una tempesta di domande intasano i pensieri.

Che cosa faccio? Lo fermo? Chiedo aiuto a un’amica? Mi butto mostrando le migliori qualità? Faccio finta di conoscerlo? Catturo la sua attenzione a distanza? Come posso sedurlo senza passare per quella che ci prova con tutti? Se non gli piaccio cosa faccio? Faccio arrivare un biglietto dal cameriere con il mio numero?

Resti bloccata. Hai paura. Non sai come muoverti.

Dopo il lavoro vai in libreria. Acquisti tutti i manuali su come conquistare l’uomo che ti interessa. Divori le news del web. Leggi. Leggi. Leggi. La soluzione non arriva. Hai la testa confusa.

Lui è sempre lì. Ha iniziato a sorriderti. Tu sei al settimo cielo. Nulla però si sblocca. Un giorno, casualmente, trovi un numero di telefono.

Lei è una Love Coach. Chiami. Prendi un appuntamento.

L’incontro è interessante. Intenso. Ti offre dei suggerimenti semplici. Efficaci. Ti dà carica. Energia. Determinazione. Voglia di metterti in gioco.

Metti in pratica tutto. primo passo:

Fiducia in se stesse

Ciò che conquista e cattura di più un uomo è autostima e consapevolezza della propria personalità. L’autostima è il tesoro che la persona possiede di sé.

Amarsi e apprezzarsi per quello che siamo è il lasciapassare verso il successo. La sicurezza di sé cattura l’attenzione dell’Altro. Rende più attraenti.

L’autostima è influenzata da diversi fattori. Una parte significativa è legata al vissuto della persona. La famiglia di appartenenza ha un ruolo importante.

La cultura, dove la persona è inserita, rafforza la consapevolezza di sé. Una persona interessante è il giusto equilibrio tra aspetti fisici e caratteristiche caratteriali.

Migliorarsi significa piacersi di più. Parti da te per giungere all’altro.

Una volta fortificata l’autostima il passo da fare è lavorare su se stesse per trovare uno stile che identifichi e soprattutto renda uniche. Lo stile mette in evidenza la personalità.

L’uomo è attratto da donne che hanno una forte personalità oltre alla sicurezza di sé.

La personalità si esprime anche da come la persona si veste e si rende attraente attraverso uno stile tutto suo.

Individua outfit che esprimono la tua personalità. Indossa sempre abiti con cui ti senti a tuo agio. Che ti fanno sentire bella. Sexy. Ricordati che per attirare l’attenzione di un uomo non è necessario indossare vestiti con scollature mozzafiato. Come si porta quell’abito che fa la differenza. Scegliere ciò che risalta la tua figura ti renderà affascinante. Il collo e le spalle sono due zone attraenti. Prova un vestito che lasci scoperte le spalle. Un’acconciatura raccolta per permettere di guardarti il collo.

Le scarpe sono un altro pezzo dell’insieme che attira l’attenzione. Meritano particolare attenzione. La scarpa è uno strumento di seduzione che attiva nell’uomo un’attrazione erotica.

Il tacco ha molta presa. È un simbolo di erotismo. Oltre a slanciare il corpo femminile, evidenzia i glutei, i muscoli della gamba, il polpaccio teso che ricorda nell’immaginario maschile l’atto sessuale.

La scarpa rossa con il tacco a spillo è capace di suscitare l’eccitazione dell’uomo.

Capelli e trucco sono essenziali per mostrare la propria personalità. Non c’è bisogno di truccarsi troppo. La naturalezza è sinonimo di sicurezza. I capelli devono rispecchiare la tua personalità. Sono quel qualcosa che si deve armonizzare con il tuo essere persona.

I capelli lunghi sono preferiti da molti uomini. Stimolano la fantasia. Donano alla donna un aspetto sexy. Possono essere toccati. Accarezzati. Molti uomini si aggrappano ai capelli durante l’intimità come segno di possesso e dominanza.

Trova un profumo che racconti di te. Il profumo stimola i feromoni naturali, rendendoti più attraente per il sesso opposto. Aiuta a mappare alcune parti erogene del corpo. Aumenta il desiderio. Lascia immaginare atmosfere inebrianti.

Indossa della bigiotteria che ti renda unica. Un anello. Un bracciale. Una collana. Una catena sottile nel girovita. Cerca qualcosa di particolare che attiri l’attenzione. Il segreto essere notata senza eccedere.

Poi, passa a qualcosa di più incisivo.

Crea un contatto visivo. L’uomo che ti piace è lui. Prova a cercarlo con lo sguardo. Non fissarlo. Sofferma il tuo sguardo su di lui per pochi secondi. Una volta incrociato il suo sguardo spostalo da un’altra parte. Provaci più di una volta. Se vedi che anche lui cerca il tuo sguardo mantieni il contatto visivo per pochi secondi, dopodiché guarda altrove. Se vuoi giungere velocemente alla meta sfodera un bel sorriso.

Comunicare di là dalla parola, sorridi, sii te stessa sempre, sii intelligente

Usa il linguaggio non verbale. È un aspetto importante quando si vuole conquistare un uomo. Il corpo. La postura. Lo sguardo. Il modo di stare seduta, hanno un loro linguaggio. Stimolano la fantasia. Aumentano il desiderio.

Il sorriso è un linguaggio intenso. Sorridendo apri la possibilità all’incontro. Se contraccambia, si avvicinerà a te. Ricordati che gli uomini amano le donne sorridenti. Delle malinconiche non se ne fanno nulla, anzi sono considerate delle noiose da cui prenderci la distanza.

Altra cosa fondamentale da non dimenticare mai è: essere se stesse.

È un valore aggiunto potente. Non mentire mai su chi sei. La finzione non porta da nessuna parte. Lascia che scopra il tuo carattere. La tua vera natura.

L’intelligenza seduce. La banalità non cattura l’attenzione dell’altro. Parla dei tuoi interessi. Condividi con lui le informazioni e le conoscenze che hai. Affronta temi sia del tempo passato sia del mondo attuale. Sii informata su ciò che accade nel mondo, sui temi sostanziali della vita. Non farti cogliere impreparata. Identifica un argomento a te caro.

Approfondiscilo.

Mostra interesse a conoscere. Fatti vedere curiosa. Sii una sorta di archeologo alla ricerca di tesori nascosti, non solo passati ma anche dell’oggi.

È importante sorridere. Essere leggeri, è una qualità molto apprezzata. Ridere è un gesto affascinante. Il senso dell’umorismo attira e cattura l’attenzione. Sorridere non è sinonimo di superficialità, bensì di saper cogliere la vita nel senso giusto.

La passione è una qualità molto seducente. Raccontare i tuoi interessi può essere una maniera per farti conoscere.

Non ci sei solo tu, ascolta anche cosa ha da dire lui. Guardalo negli occhi quando racconta qualcosa di sé, mostragli interesse, partecipa alle sue battute.

Fai tu il primo passo. Il contatto fisico aiuta e stimola l’attenzione da parte dell’altro. Sfiora la sua mano con la tua quando gli passi qualcosa. Il braccio col tuo quando camminate fianco a fianco. Non aver paura di avvicinarti alla persona che t’interessa. Se sei sicura di te, non esiterà a darti la sua attenzione.

Se non è interessato a te, lo capirai. Inizia con calma. Non forzare la situazione. Se dopo un po’ ti accorgi che non gli piaci lascialo andare.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Psicologa, Psicoterapeuta, Criminologa, Giornalista, Blogger, Influencer, Opinionista televisiva.

Autrice di numerosi saggi e articoli scientifici.

Follow Me

ARTICOLI POPOLARI

Novità

Newsletter

Categorie

Edit Template
@Instagram
Lorem Ipsum is simply dumy text of the printing typesetting industry lorem ipsum.

Resta Connesso

NEWSLETTER

P.iva: 01809040510 – pec: dr.fabbronibarbara@pec.it | Cookie Policy | Privacy Policy
© 2024 Created with Love by Puntoweb Arezzo