Kisp: la luce racchiusa in un gioiello

Il meraviglioso mondo di Kisp Jewels si racchiude all’interno di un itinerario denso di storia e passione, creatività e famiglia, sensazione e desiderio. I loro gioielli sono un viatico intriso di esperienza ed evoluzione che, come un cuore ricco d’amore, narrano una storia avvincente e densa di sensazioni intime. Ogni gioiello è pensato per toccare l’anima del suo acquirente che nel momento in cui lo incontra, l’unica cosa che dice è: si lo voglio! I giochi di chiaro scuro, di bianco e nero, di pietre e graffiti, di onde sinuose e magiche increspature, di materiali nobili e al tempo stesso grezzi, fanno di Kisp un gioiello da sognare, desiderare, volere. Di stagione in stagione la creatività del suo stilista forgia un ricamo e una scultura dove è racchiusa la genialità artistica dei Maestri orafi argentieri di tradizione Toscana. Un brivido che percorre l’anima rende possibile l’incontro con la magia di questo brand tutto da conoscere e scoprire.

  

Come nasce Kisp Jewels?

Kisp Jewels nasce da una voglia di “evoluzione”.

Cosa significa “evoluzione”?

Sono ormai molti anni che lavoriamo nel settore della gioielleria. Abbiamo iniziato con la produzione di semilavorati, negli anni abbiamo seguito le richiese dei nostri clienti, siamo cresciuti sia nella specializzazione dei semilavorati sia nella produzione di prodotti finiti, accompagnando i nostri clienti fin   dalla progettazione. Non ci siamo ma tirati indietro di fronte a richieste sempre più complicate nella ricerca del particolare e della qualità. È da qui che nasce la nostra voglia dievoluzione. Abbiamo sentito il bisogno di realizzare un nostro brand che concentrasse tutto il nostro sapere   artigianounitamente all’applicazione tecnologica.

Chi è l’anima e il cuore di questo brand?

L’anima del brand è la famiglia. Intesa sia come rapporto di fratellanza ma anche allargata con un gruppo di collaboratori che da anni lavorano insieme alla pari. È proprio al rientro, dopo il periodo di stop per pandemia, che abbiamo sentito l’esigenza di introdurre nel mercato il nostro prodotto. Tanto che ci siamo detti: “Perchè? ….Perché no? Proviamoci”.

 

Quanto è stato difficile far nascere un brand in un momento faticoso come questo?

Non è stato facile avviare un brand in questo particolare periodo. Questa è la ragione per cui ci siamo rivolti a un pubblico online, affinché ognuno fosse nella condizione di poter visionare e, perché no, acquistare i nostri prodotti.

Come prendono vita le collezioni del brand?

La nostra prima collezione (cuoio e scudo) nasce dal bisogno di mettere a disposizione del mercato un prodotto che per la sua versatilità può essere indossato da chiunque. Non segue stereotipi ma dà la possibilità a chi voglia, di farsi rappresentare dal suo gioiello. Il solito prodotto, infatti, può essere indossato sia da un uomo o una donna, che lo distinguerà in mezzo agli altri in maniera differente secondo la propria personalità.

Kisp Jewels che cos’è? Oltre che un gioiello?

Negli anni ci sono passati sotto gli occhi molti gioielli, anche simili tra loro, che venivano acquistati perchèrappresentavano qualcosa. Noi vorremmo, invece, che i nostri clienti vedano in nei prodotti Kisp un mezzo attraverso il quale rappresentarsi. È il gioiello al servizio del cliente e non il contrario. Il nostro brand non segue la moda ma ogni collezione nasce da un’ispirazione del momento. Può essere un colore. Un’esperienza o una necessità. Dopo la prima sono nate altre collezioni e in ultimo la linea Tangle, sulla quale putiamo molto per la sua particolare lavorazione di pietreinserite nel metallo.

Perché scegliere Kisp Jewels?

Kisp non si colloca in un preciso mercato. Siamo consapevoli che probabilmente è un prodotto per tanti ma non per tutti. Questo è proprio lo scopo delle nostre collezioni.

Ovvero?

Chi decide di acquistare Kisp ci piace pensare che dica “si lo voglio”!

 

Perché un acquirente dovrebbe dire “si lo voglio”?

Perché questo gioiello mi rappresenta.

Vuole aggiungere qualcosa?

Stiamo lavorando a un nuovo prodotto da inserire nella linea cuoio/scudo nel quale il cliente potrà apportare personali combinazioni in modo da realizzare ogni volta un gioiello ancora più unico e personale.


Top 3 Stories