Tutto accade in una notte, dopo una cena coinvolgente insieme a lui, giovane, tartarugato, occhi di ghiaccio, bocca carnosa, fascino tenebroso e una carica erotica da far invidia anche a Rocco Siffredi. Sono loro: categoria Toy Boy! Una merce speciale che si può scegliere, volendo, anche nelle agenzie on-line. Tanti sono i giovani “in vendita” che è possibile avvicinare. C’è chi li lega a sé per periodi lunghi offrendo visibilità, bella vita, soldi, vacanze strepitose e un fiume interminabile di champagne accompagnato da ostriche dell’Atlantico; chi lo cerca per passare un fine settimana all’insegna della leggerezza e del divertimento; chi si nutre di una cena e una notte interminabile fatta di sesso, coccole e carezze, poi, via niente più, si torna al quieto vivere.
Insomma, di Toy Boy ce ne sono per tutti gusti: amaro, dolce, salato, neutro. Basta scegliere quello giusto e l’avventura inebriante è servita. In questo ultimo periodo c’è anche un sito on-line, dove è possibile costruirsi la propria bacheca di potenziali Toy Boy, da mettere lì, nella lista dei desideri, e contattare al bisogno. Una vera e propria pacchia per tutte le signore che si vogliono regalare una boccata d’ossigeno.
Perché le donne sono attratte da questi giovani? Cosa hanno di così speciale? Molto: regalano un sogno erotico ormai andato sopito.
Se un tempo il gigolò faceva girare la testa a molte dive del cinema e signore del Jet Set, oggi è il tempo del Toy Boy, mica male la trasformazione! Cambia il nome, ma la sostanza è sempre quella. Ci sono stati gigolò che hanno fatto girare la testa, e non solo, a personaggi ben in vista del mondo blasonato. Basti pensare alla splendida Carolina di Monaco che si è sposata, in prime nozze, con un finanziere francese, lui amava tantissimo le donne, tanto da collezionarne un numero spropositato. Matrimonio, il loro, finito rapidamente in malo modo.
È proprio vero, la gioventù maschile smuove l’ormone dell’eros.
Ma che meraviglia! A guardare le dive dello spettacolo sembra che il giovane bello e muscoloso sia lì, pronto ad arrivare, basta un cenno e te lo ritrovi in ogni dove fintantoché… già, fintantoché non succede qualcosa. Diciamocelo pure: l’amore non ha età, ma a un certo punto questa si mette in bella mostra evidenziando tutte le sue sfaccettature che, spesso, non sono poi così piacevoli.
Cosa c’è dietro a innamoramenti di questo tipo? Si può parlare d’amore oppure ci sono tornaconti molto più alti? Sono il lasciapassare per un mondo altrimenti inarrivabile, oppure il cuore batte davvero?
È difficile poter valutare bene ciò che accade, certo è che attualmente sono un po’ troppi gli amori giovani che si legano a donne famose molto più grandi. Se solo qualche anno fa questo era impensabile, o meglio rarissimo, adesso pare non si perda un solo attimo per rifarsi trucco e parrucco con un giovanissimo.
Che dire… al cuor non si comanda! Forse comanda la razionalità e una certa strategia per giungere a una meta avvistata, ma mai avvicinata. Soldi e fama sono un bel biglietto da vista che attira, stuzzica e intriga; si vede il bello anche là dove il tempo è trascorso, seppur mantenendo una buona forma, una giovinezza gradevole. Ma pur sempre “anta” e oltre sono.
Non bisogna essere bigotti, quindi apriamoci pure al Toy Boy che inebria serate monotone, una quotidianità stantia, la fatica della pressione lavorativa, oppure semplicemente aiuta a superare quelle corna ricevute per l’ennesima volta dal maritino che si professa fedele.
Sì, perché spesso accade che molte “signore” dell’alta borghesia acquistino una serata o un weekend con un fanciullo niente male che le porti nel “Paese dei Balocchi”, sfrondando il grigiore di anni densi di nervosismo, quotidianità, stress.
Non resta che lasciarsi travolgere dall’euforia del Toy Boy, cogliere un attimo di spensieratezza, far brillare una luce calda e seducente che permetta di sognare almeno per qualche ora. Se poi c’è da staccare un assegno, mettere la parola giusta con una determinata persona, che dire… ne è valsa la pena!