Stella Scarpa, non solo imprenditrice

Stella Scarpa una donna dalle mille declinazioni rivolte al benessere e alla cura della persona.  La Scarpa ha saputo costruire un’azienda e un progetto capace di supportare e rendere scientifica la rimessa in forma e il benessere della persona, basando su dati misurabili il suo risultato in termini di dimagrimento, tonificazione e ringiovanimento dei tessuti cutanei, nel rispetto del suo stato infiammatorio e periodo ormonale di riferimento. Come ci racconta in questa intervista coinvolgente e illuminante: “Viviamo in un mondo sempre più complesso e quello del Beauty & Wellness rappresenta un mercato in forte espansione; per dominarne il futuro bisogna sintetizzare visione d’insieme e attenzione alla scientificità: da questo nasce il brevetto Hormone Formula Technology, a supporto del ringiovanimento e tonificazione dei tessuti cutanei e della rimessa in forma e dimagrimento della persona”. Un progetto, il suo, di cui ci parlerà e racconterà con l’entusiasmo che la contraddistingue.

    

Come nasce il vostro progetto?

“Voglio che tu stia bene!”. Questo il focus che ci ha condotto alla creazione di un progetto basato sulla commercializzazione di prodotti e servizi innovativi nel campo del Beauty e Wellness, ad alto valore scientifico e tecnologico.

5 aggettivi che raccontano di voi?

Innovativi, lungimiranti, ambiziosi, affidabili, concreti.

Chi è l’anima e il cuore d’azienda?

Una Equipe Multidisciplinare composta da medici e professionisti nel campo del Wellness. Un laboratorio cosmetico e una serie di uffici comunicanti tra loro, che passano da quello marketing, a quello tecnico a quello amministrativo al customer care.

E Stella Scarpa chi è? Ci racconta qualcosa di lei: cosa fa, dove lo fa e come lo fa?

Imprenditrice nel settore Beauty & Wellness. Ideatrice del metodo Hormone Formula ® e Benessere in Menopausa®. Creatrice di Sempre Bella®: la tecnologia cosmetica personalizzata al periodo ormonale della donna, dalla pre alla post menopausa. Fondatrice di Euformula Academy che congiunge i professionisti del settore estetico e benessere alla categoria medicale, attraverso una formazione ed informazione scientifica mensile all’interno dell’academy formativa di Pesaro. Coinventrice di Hormone Formula Technology ® la prima tecnologia nell’ambito dell’estetica che performa nel campo della rimessa in forma, in base ai valori biologici della persona. Ho sempre affrontato le mie 3 attività imprenditoriali con la tensione di una partita di calcio. Uno dei miei tratti distintivi è stato attivare l’approccio sportivo alla vita imprenditoriale, fatta di: passione, disciplina e impegno.

Che cosa è il valore del: “passarsi la palla”?

Ho predisposto nelle mie aziende il valore del “passarsi la palla”, dando forza all’individualità, pur facendo gioco di squadra. Coach, ruolo, strategie, obiettivo comune e risultato sono i denominatori che accomunano una impresa di successo ad un match sportivo. Come nel ruolo dell’allenatore, ho nutrito la motivazione del Team, composto da: Beauty Trainer, professionisti del mondo del benessere, medici, cosmetologi ed ingegneri a credere nella mia vision: rendere scientifico il mondo dell’estetica apportandone una innovazione straordinaria.

Un sogno nel cassetto?

Il mio sogno di arrivare a un’estetica personalizzata, proprio come accade per la medicina, grazie all’invenzione di un brevetto tecnologico “Hormone Formula Technology ®”, che è divenuto realtà.

In che cosa consiste il sistema brevettato Hormone Formula Technology®️?

La nostra tecnologia innovativa nasce per rispondere, in maniera scientifica e personalizzata, alla rimessa in forma della persona, in base al suo stato infiammatorio e periodo ormonale di riferimento. Grazie alla rilevazione iniziale dei parametri biologici del cliente, derivanti dal risultato dei suoi personali esami del sangue, caricati dal nostro medico competente, all’interno di un’apposita web app, concepita come un vero e proprio codice genetico, siamo in grado di definire il trattamento personalizzato da svolgere in cabina estetica, la sua beauty routine, sia cosmetica che edibile, ed un piano di esercizi fitness sotto forma di video allenamenti.
Il funnel di trattamenti estetici arriva direttamente all’interno dell’apparecchiatura, pronto all’accensione della macchina, una sorta di “pilota automatico”, che consente all’operatore di guidare il trattamento in maniera consona e specialistica. Crediamo fortemente che sia il sogno di ogni titolare nel mondo del Wellness poter salvaguardare il benessere della propria clientela, anche in sua assenza, rendendo il trattamento a prova di errore.

Perché ha scelto il nome questo nome Hormone Formula Technology®️?

Il nome dell’apparecchiatura fa riferimento appunto agli ormoni, è questa la vera innovazione. Nessuna tecnologia, prima d’ora, in estetica, si era mai basata sulla rilevazione dei valori ormonali della persona per poter creare un piano di rimessa in forma specifico e personalizzato e a tutela dello stato di salute della persona, e sappiamo quanto sia importante partire da questo per riuscire ad apportare un risultato eclatante concernente il dimagrimento, la tonificazione ed il ringiovanimento dei tessuti cutanei.

Chi c’è dietro a questa incredibile invenzione?

Un team di professionisti, fatto da operatori nel campo del wellness, ingegneri, un medico nutrizionista, un fisiologo clinico, dei chinesiologi e un medico estetico e chirurgo vascolare, già inventore di diverse apparecchiature nel mondo medicale da oltre trent’anni.

Oltre a questa innovativa web app, sull’elegante scocca di questa apparecchiatura, dal design moderno e raffinato, che riporta nell’estetica ad una vecchia cassa della Bose, sono adagiate più tecnologie insieme, possiamo scoprirle meglio?

Hormone Formula Technology®️ è un macchinario che integra più correnti insieme in una unica scocca, così da apportare un risultato straordinario nei confronti della soddisfazione estetica di una clientela sempre più esigente.  In questa macchina elegante e dalle piccole dimensioni, sono raggruppate tutte le tecnologie indispensabili oggi nel panorama dell’estetica per il trattamento della persona in termini di ringiovanimento, tonificazione e dimagrimento, trattasi nello specifico della microdermoabrasione con punte diamantate per una pulizia profonda dei tessuti abbinata alla vacuum per ossigenare al meglio, dello shock termico per una ginnastica vascolare profonda dei tessuti di viso e corpo, della radiofrequenza capacitiva viso e corpo che dona turgore, tono e notevole volume e compattezza cutanea, della radiofrequenza resistiva che permette la riepitelizzazione ottimale delle rughe di viso, collo e décolleté, dell’elettrostimolazione da abbinare sul corpo allo shock termico, per aiutare il rimodellamento ottimale delle gambe e delle braccia, la vacuum corpo abbinata agli infrarossi e l’onda d’urto per andare a gestire al meglio le problematiche estetiche di cellulite e di accumulo di tessuto adiposo che può interessare alcune parti del corpo come cosce, glutei, addome e braccia.

Come supportate i centri che decidono di inserire Hormone Formula Technology®️ all’interno del loro Istituto Estetico, Centro Benessere, Cabina di Farmacia o Studio Medico con cabina estetica?

Invitiamo gli operatori a Pesaro, all’interno della nostra Euformula Academy per un corso di tecniche appropriate e approfondite direttamente con il nostro medico competente, che rilascia loro il passaporto all’utilizzo. Un servizio che diamo è anche la possibilità di organizzare una giornata dimostrativa alla clientela del centro con il nostro team che sarà funzionale alla vendita dei percorsi estetici e dei prodotti cosmetici.

Quali sono i vantaggi per l’Istituto che decide di acquisire Hormone Formula Technology®️?

Viviamo in un mondo sempre più complesso.

Il mondo del Beauty & Wellness rappresenta un mercato in forte espansione, per dominarne il futuro bisogna sintetizzare visione d’insieme ed attenzione alla scientificità, mostrandoci attenti ad accogliere le innovazioni che ci consentono di essere riconosciuti come leader nel nostro settore. Il sogno di avere all’interno del nostro centro/studio, un medico costantemente attivo, vigile e operativo nel supportare i trattamenti in cabina dell’operatore è divenuta realtà, grazie al brevetto da noi depositato. Come plus di sostegno all’acquisto abbiamo previsto che la nostra tecnologia di punta rientri nella transazione economica 4.0, consentendo di usufruire di un credito d’imposta e di finanziamenti dedicati. Il nostro prodotto è stato progettato e realizzato con la massima dedizione, cura e innovazione, sostenuto dall’importante plus del nostro team di voler portare avanti il Made in Italy.

Perché le piace definirsi una “Beauty Personal Trainer”?

Quotidianamente, alleno le donne a prendersi cura del proprio benessere estetico, attraverso consigli di bellezza e di cura estetica, sia presso i miei centri benessere che online, attraverso consulenze personalizzate a divulgare consigli cosmetici e di skincare su misura, che possano adattarsi alla propria età, non anagrafica, ma ormonale!

Infatti?

Abbiamo portato, a questo proposito, alla luce una cosmesi innovativa a cui potersi affidare, dalla pre alla post menopausa: Sempre Bella®, un nome, un brand, una garanzia, un prodotto personalizzato in grado di diventare per la donna un suo “mai più senza”.

Che cosa le piace del suo lavoro?

La ricerca, lo sviluppo e il riuscire ad eccellere nel mondo del beauty operando in chiave scientifica, grazie all’affiancamento di ingegneri, cosmetologi e medici illuminati; l’essere equipe in un innovativo progetto d’insieme.

A chi sono rivolti i vostri prodotti?

Il nostro target di riferimento è una clientela selettiva che pretende di essere trattata in maniera

personalizzata a riguardo della sua sfera cosmetico-endocrino-nutro-psico-estetico-funzionale.

Le donne che cosa cercano quando acquistano un vostro prodotto?

Un cosmetico/trattamento che possa essere funzionale alla propria pelle, rispettandone il proprio grado infiammatorio ed ormonale.

Avete anche una linea maschile?

Sì, abbiamo una linea cosmetica dedicata all’uomo: Formula Uomo®. Abbiamo scelto nel rappresentarla un packaging trasparente che potesse far emergere il colore blu della crema, fornendo all’uomo maggior valore di appartenenza nel modo del beauty, evincendo l’importanza del suo ben essere accanto a quello femminile, anche nell’adagiare il proprio prodotto su misura accanto a quello della propria donna, all’interno di una sala da bagno condivisa.

Un adolescente con problemi acneici può utilizzare i vostri prodotti?

Certamente, grazie agli attivi che agiscono sull’infiammazione e sulla seborrea, andando ad alcalinizzare il ph cutaneo e a condurre un’azione lenitiva, antibatterica e disarrossante.

Dove possiamo acquistare i vostri prodotti?

I nostri prodotti possono essere acquistati presso i nostri punti vendita dedicati, online sul nostro sito web www.hormoneformula.it oppure contattandoci al numero 379 2540175 per una consulenza telefonica personalizzata.

Progetti?

La visione che questo progetto possa affermarsi in maniera sempre più diffusa, grazie al team che lo rappresenta, alla scientificità che lo rafforza attraverso il brevetto e ai valori che lo supportano: precisione, correttezza e affidabilità.

Tutto questo per dirvi ancora una volta che “non si può smettere d’invecchiare ma è possibile invecchiare bene e a un ritmo “slow”.

Successivo
Salsedine

Top 3 Stories