Ogni riccio un capriccio: mai sentito dire? Il proverbio più utilizzato per descrivere irriverenti, dispettose e capricciose donne dalla chioma boccolosa ma non è sempre così. Vi spiego perché. Curiosi, vero?
C’è chi, come Alessandro Maritato, ha fatto dei ricci la sua filosofia di vita creando un’alchimia perfetta tra mille sinuose onde e trecce che raccontano l’essenza di ogni donna. A ognuna la sua trecciò o la sua sinuosa ondulazione per tirare fuori la dea che si racchiude nell’anima della donna, giovane o adulta, che si affida alle mani esperte del genio creativo di questo hair stilyst che sta rivoluzionando la moda dei capelli. Lo abbiamo visto in televisione a fianco di Miccio, lo troviamo ogni giorno nei suoi profili social con i suoi simpaticissimi reel su TikTok dove racconta le sue giornate al salone con le sue adorate clienti. Alessandro Maritato e’ volato a Sanremo per la grande kermesse della musica italiana e non solo, dove si prenderà cura del look di molte star. Se siete curiosi non perdetevi l’intervista ma sopratutto occhi attenti ai suoi strepitosi look hair. Dimenticavo cari “lookers” ricordatevi che e’ importante non svegliarsi mai dai propri sogni!
Arriva Sanremo e tu vai all’Ariston, emozionato?
Bhe di esperienze importanti me ho vissute molte, ma Sanremo e’ Sanremo come non esserlo?
Sei un volto noto televisivo, social e sopratutto un ottimo hair stilyst come nasce questa passione?
L’emozione per me è un ottimo carburante per il mio estro.
Penso che non sia stata lei a nascere in me, ma a nascere io con lei . Sono un esteta e quindi oltre a vivere la mia vita come un opera d’arte, provo a far confluire la mia arte anche in quella degli altri … a chiunque si affidi alla mia follia (ride, ndr)
Che cosa ti aspetti dall’esperienza sanremese?
Mi aspetto di essere travolto da good vibes, di incontrare tante persone e di poterle stringere, di ascoltarle e di trasmettere loro la voglia di non sentirsi mai adeguati perché in ognuno di noi e’ sempre nascosto un diamante grezzo che non attende altro che mostrarsi al mondo più lucente che mai.
Chi sono le celebrità che pettinerai?
Eh … siamo top secret! Non posso fare spoiler.
Nel tuo salone romano curi lo stile di molti personaggi famosi, ci racconti un aneddoto?
La chiave univoca con la quale cerco di entrare in ogni persona e’ semplicemente quella di farmi tela bianca e far lanciare su di essa il primo colore … da lì tracciato il contorno iniziò a dipingere tutte le armonie che lo contengono. Funziona e restituisce risultati sorprendenti.
Qual è lo stile che più ami?
Da riccio ti dico che io li adoro, vedi (muove la testa) ndr, sono prepotenti, bizzarri determinati, hanno carattere.
Che cosa consigli per la nuova stagione?
Curry curly curly …lookers.
Una curiosità: dove nasce l’amore per le trecce?
Bella domanda, l’arte dell’intreccio e’ la mia passione e nasce dalle barbie di mia sorella, ti racconto un aneddoto: ho intrecciato tuttte le sue bambole per questo ad oggi ha ancora il dente avvelenato.
Un sogno nel cassetto?
Un sogno nel cassetto?? Non svegliarmi mai da questo sogno.
Sassolini nella scarpa ne abbiamo?
Le strade come la mia sono una continua salita, l’abilità sta nel trasformare ogni sassolino in opportunità.
Progetti targati 2024?
Tantissimi ve ne vorrei parlare, ma ancora non si può… seguitemi sui profili social ufficiali di looktotalbrand per scoprirle… un piccolo spoiler. Posso dirvi solo Dyson, seguitemi lookers.
Vuoi aggiungere altro?
Un ringraziamento speciale al mio socio con cui ho dato vita a questa realtà: Giorgio Mugavero. Con lui condividiamo con entusiasmo, passione e amicizia il nostro mondo dei lookers.