I sogni son desideri e spesso, se ci crediamo, diventano realtà così da sovvertire le regole ormai ingessate. Tutto nella vita può accadere: basta crederci. Nada Trivial o meglio la sua anima: Caterina Poltronieri, sa bene come ci si incammina nel viatico del sogno. Caterina, una donna manager, nata in una famiglia di imprenditori, amazzone, a un certo punto ha cambiato le coordinate di una vita all’interno dell’azienda di famiglia, dando vita a un progetto che dopo solo qualche anno è diventato un brand conosciuto nel mondo. Il suo amore per l’equitazione l’ha portata a coniugare impresa e sport così da diventare un brand itinerante nelle più importanti competizioni Europee. Veste, con le sue creazioni, le amazzoni più importanti del panorama equestre oltre che scegliere e disegnare gioielli dedicati al mondo del Jumping. In tutto questo un occhio attento è dedicato agli amici pelosetti che seguono con amore e dedizione i lunghi viaggi da un posto all’altro di amazzoni e cavalieri. Caterina è una donna solare, piena di energia e voglia di vivere, che ha fatto della sua passione una ragione di vita e impresa. Lei e la sua Jane sono presente con il brand Nata Trivial nei posti più esclusivi delle competizioni Jumping. Incontrarla è entrare in un mondo unico e avvincente, il mondo di Nada Trivial.
Cara Caterina, grazie per questa intervista ne sono felice, regalaci 3 parole che ti rappresentano?
Spontanea, leale e solare.
Come nasce il tuo brand?
Dalle mie passioni.
E il nome? È ispirato a qualcosa o qualcuno?
Nada Trivial = Niente di Banale… Ispirato all’originalità e alla non banalità.
La moda, di fatto, che cos’è?
Reputo la moda un’ispirazione che deve essere adattata al proprio essere con fantasia.
Hai scelto di creare gioielli ispirati al mondo dell’equitazione, perché?
Perché è la mia grande passione da sempre.
Hai aggiunto anche degli accessori oltre che ha tutto il corredo per il cavallo?
Si! Oltre alla linea di gioielli, ho una linea di accessori per il cavallo, per i cani, e poi, dedico una parte importate alle amazzoni.
Stagione dopo stagione come crei le tue collezioni?
Per quanto riguarda i gioielli seguo la tendenza del momento.
Hai una fonte d’ispirazione?
Non ho specifiche fonti di ispirazione, quando vedo una cosa che mi piace cerco di realizzarla secondo il mio punto di vista.
Le emozioni non hanno voce un po’ come la creatività, la tua creatività dove ha origine?
Non so dove abbia origine credo che si nasca creativi.
Cosa vuoi trasmettere alle persone che scelgono Nada Trivial?
A chi sceglie Nada Trivial vorrei trasmettere originalità.
Le persone, oggi, cosa cercano quando decidono di acquistare una creazione Nada Trivial?
Cercano unicità personalizzando il prodotto.
Qual è il tuo cliente tipo?
Il mio cliente tipo è colui/colei che ha personalità.
E la donna che interpreta bene Nada Trivial?
Una donna sicura nelle sue scelte. La donna che interpreta bene Nada Trivial è colei che non ha paura di osare e lasciarsi trasportare dall’originalità e dalla fantasia dei prodotti.
L’amazzone perfetta che vive lo stile Nada Trivial?
L’amazzone perfetta è colei che indossa Nada Trivial e che sa essere chic sia dentro che fuori il campo gara.
Il cavallo di quale celebrity vesti?
Per me i miei clienti sono tutti ‘celebrity’. Però posso dire, orgogliosamente, di aver vestito molti cavalli a livello internazionale.
Quando un’amazzone è davvero stilosa?
Un’amazzone è stilosa quando ha gusto e si lascia consigliare.
Sei più artigiana dei sogni o cogli la tendenza del momento?
Colgo la tendenza del momento.
Minimal o classico, dove ti riconosci?
Né minimal e né classico ho uno stile tutto mio… Mi piace mescolare stili diversi rimanendo sempre sullo sportivo.
Dove si trovano le tue creazioni?
Le mie creazioni si possono trovare nella mia show-room di Ferrara oppure online.
Hai delle testimonial?
Ho delle amazzoni che indossano i nostri accessori con il nostro logo.
Come le scegli?
Le scelgo in base alla loro visibilità.
Che cos’è glamour?
Il glamour o l’hai o non l’hai, è innato.
Che cosa non deve mai mancare nell’armadio di una amazzone stilosa?
Non deve mai mancare un prodotto Nada Trivial, un gioiello, una cintura o magari un bel cappello.
Quanto è importante la rete e il mondo Social per far conoscere il tuo brand?
Il mondo social è importantissimo ormai gira tutto intorno a questo mondo virtuale.
La vita è densa di intemperie, tuttavia, l’importante non è quante volte si cade ma come ci si rialza, sei d’accordo?
Sono d’accordissimo, non sai mai quello che ti riserva la vita però il consiglio che posso dare è quello di guardare sempre avanti.
Un’anticipazione della prossima stagione?
Ancora non ho pensato alla prossima stagione… l’estate mi porterà consiglio.
I tempi corrono e adesso @nada_trivial dove è?
Nada Trivial è presente nelle manifestazioni di equitazione più importanti a livello nazionale e internazionale.
Un sogno nel cassetto?
Ho un sogno nel cassetto, però essendo un sogno non posso svelarlo… Solo se si avvererà.
Da grande cosa farai?
Sono già grande e sto già facendo ciò che mi piace.