Si apre la grande kermesse della Milano Fashion Week 2022. Gli stilisti e i brand più prestigiosi si danno appuntamento nella vetrina più esclusiva: Milano con le sue declinazioni e atmosfere metropolitane. All’interno dei tanti eventi che si susseguiranno l’uno dopo l’altro c’è un mondo nel mondo che apre un’interessante vetrina dove il successo diviene pietra miliare con l’integrazione tra l’online e l’offline. I piccoli brand si danno appuntamento mostrando così la loro eccellenza esclusivamente italiana.
Ideatrice e madrina del progetto è: Francesca Chelli.
Dopo una solida esperienza come Manager in grandi aziende, nel Marketing e come CEO, da diversi anni Francesca Chelli si occupa con la società di consulenza che ha fondato, Company Future Profile, di supportare la crescita di brand piccoli e grandi nel mondo del fashion, del design, del beauty e del travel. FC negli anni ha sviluppato una competenza significativa sui Social media, attraverso il suo account Instagram @franci_chelli seguito da >100k followers, con un alto engagement e poi nel web con il blog My Style Notebook. Attraverso questa piattaforma i suoi progetti di consulenza strategica e commerciale per i brand sono integrati anche con piani di comunicazione. A FC è riconosciuto sui social e non solo, uno stile personale, non omologato e mai banale.
L’idea è quella di integrare online e offline, ovvero creare per i brand delle Private Sales della durata di 2 o 3 gg in modo da offrire un “pacchetto” completo tra:
Esperienza di shopping piacevole e mirata ad un target selezionato, oltre al passaparola generato dalla comunicazione sui social. La possibilità di interazione personale tra lo stilista/imprenditore e il cliente è un valore molto apprezzato
Location in grandi città dove si concentra il massimo potenziale (Milano è chiaramente il mercato più importante), zone centrali e di shopping, spazi piacevoli e accoglienti con costi più contenuti rispetto ai molto utilizzati “pop-up store” su strada
Inviti via WhatsApp al target selezionato con tutte le informazioni necessarie e grafica accattivante
Comunicazione prima durante e dopo l’evento sui social nei social di FC con post, storie, reel, dirette Instagram che coinvolgono un pubblico più ampio sia per vendite durante le Private Sales che per far conoscere i brand e generare quindi awareness, contatti e acquisti successivi
Con questa formula sono state organizzate con successo Private Sales a dicembre in occasione dello shopping natalizio, a gennaio a tema “Bellezza e Benessere” e a San Valentino.
La selezione che FC ha fatto personalmente di questi brand, tutti eccellenze Made in Italy e coerenti con il suo stile, è stata un ingrediente fondamentale per il successo delle iniziative.
Nei giorni della Fashion Week milanese, il 24, 25 e 26 Febbraio dalle 11 alle 19, FC organizza un altro evento con una selezione di brand originali, di nicchia e che ben rappresentano il suo stile. Si va dai pezzi vintage (borse, accessori e bijoux) ai cap da equitazione che coniugano design, sicurezza e innovazione ora anche per chi va in bici o monopattino, dal loungewear, activewear e lingerie che coniugano femminilità e eleganza, alle gonne e pantaloni dalle linee adatte a tutte le donne sino ai foulard limited edition e creatività da indossare e al cashmere dipinto a mano e sostenibile. Tutte imprenditrici donne che curano i loro brand con passione e attenzione ai dettagli, tutte con prodotti Made in Italy che FC riunisce per favorire la creazione di rete, sinergie ed energia positiva.
I brand presenti: Kep Italia, La Vie en Rose, Caramì, Daniela Otea, Agavelilla, Imago Cashmere.