L’universo stiloso di Silvy Rowson

“Io non faccio la moda. Io sono la moda (Coco Chanel)”, ci diceva la grande Coco Chanel, couturière, che ha ridefinito all’inizio del ‘900 l’essenza dello stile e dell’eleganza con la sua creatività visionaria e rivoluzionaria. Non è da meno Silvy Rowson che regala con il suo talento creativo alle fashion icon collezioni uniche e raffinate che nutrono il bisogno della donna contemporanea. Le sue linee, le sue forme, sono come un mantra che dal passato arriva a noi racchiudendo l’atmosfera del ricordo e delle emozioni della nonna Elena che si tramano e cuciono centimetro dopo centrimeto nelle declinazioni delle sue creazioni. Silvy Rowson esalta l’essenziale, dona alla fisicità femminile la bellezza intoccabile, unica nelle sue curve, nelle sue forme e nella sua individualità, perché ogni donna è unica e inimitabile. I suoi abiti hanno il potere di valorizzare la personalità, attraverso un look esclusivo e affascinante, facendo sentire le donne forti, attraenti e uniche. I modelli si rivolgono alle signore che amano essere notate e sentirsi uniche. L’unicità di questo brand è anche data dalla sua capacità di oscillare tra il sartoriale e il prêt-à-porter garantendo sempre l’unicità di ogni pezzo. Un Silvy Rowson merita un posto esclusivo nel guardaroba di ogni donna. Il brand è stato fondato a Vana, in Bulgaria, con un team di sarti di incredibile talento: la qualità è al centro di tutto ciò che creano. I modelli rispecchiano il carattere di Silvy: una linea di moda senza tempo creata per le donne che cercano di esprimere la loro vera personalità e sono sicure di sé stesse.

 

Grazie per questa intervista ne sono felice, ci racconti di te?

Io ringrazio te e i tuoi lettori, per l’opportunità di condividere un po’ di più sul Silvy Rowson brand!

Regalaci 3 parole che ti rappresentano?

Le 3 parole, che mi rappresentano sono creativa, sicura di sé e propositiva!

Come nasce il tuo brand? 

Il brand è stato fondato da Silviya Rowson, è un esempio di un sogno diventato realtà. Questo “brand da sogno” è stato ispirato dalla bellezza e dalla magia del Mar Nero, dove Silviya ha trascorso la maggior parte della sua vita. L’esclusivo marchio di moda ha ereditato la qualità e l’esperienza della nonna di Silviya, Elena, che è stata una sarta per tutta la vita. Il sogno di avere un proprio marchio di moda di alta qualità è stato nascosto nel profondo del cuore di Silviya fino a quando è arrivato il momento giusto per condividerlo con il mondo – e quel momento è ora!

E il nome? È ispirato a qualcosa o qualcuno?

La decisione sul nome del brand è arrivata dopo un lungo periodo di ricerca su diverse versioni di nomi e combinazioni di parole. Mi sono reso conto che nessun’altra parola avrebbe definito l’unicità del brand come il nome Silvy Rowson. È come una firma personale di qualsiasi prodotto, creata con amore e attenzione.

La moda, di fatto, che cos’è?

La moda per me è l’ossigeno che ci tiene in vita.

Stagione dopo stagione come crei le tue collezioni?

Creo le mie collezioni con grande entusiasmo ogni volta mi emoziono quando immagino la nuova collezione. Dopo il fino lavoro sulla nuova collezione, ho già almeno una dozzina di sketch per la prossima. A volte, è necessario fare grandi sforzi per smettere di disegnare nuovi modelli

Hai una fonte d’ispirazione?

Sono ispirato da tutto ciò che di bello ci circonda, dalla vista della natura, da un bellissimo bambino o animale e dalle associazioni che tutte quelle creano in me. A volte, quando tocco un pezzo di tessuto bellissimo, nello stesso momento vedo il motivo nella mia mente.

Le emozioni non hanno voce un po’ come la creatività di un abito, una maglia, un capospalla?

Certo! Ogni capo è come un nuovo amore, mi fa battere il cuore, faccio ogni sforzo e cura per risplendere in tutta la sua bellezza e per tutto di andare bene.

Cosa vuoi trasmettere alle persone che scelgono Silvy Rowson?

Mi piacerebbe molto farli sentire come se Cenerentola fosse apparsa al ballo. Felice e perfetta!

Le donne, oggi, cosa cercano quando decidono di acquistare Silvy Rowson?

Qualcosa di diverso, qualcosa di unico, qualcosa di WOW!

Qual è la tua donna tipo?

Il mio tipo di donna è quella che cerca qualcosa di diverso e unico! La donna che vuole essere l’unica nel suo outfit e non ha paura di permetterselo.

E la donna che interpreta bene Silvy Rowson?

Donne che, dopo aver visto le mie creazioni, si innamorano a prima vista e niente le ferma. Senza limiti e distanze. Il tempo e i prezzi non sono importanti. Si dicono solo “devo averlo”!

C’è una celebrity che vorresti vestire?

Sì, Kate Middleton, Megan Markel e Katy Perry, adoro il loro modo di pensare insolito.

Chi sono le celebrity che vestono Silvy Rowson?

Sofi Marinova, una delle più grandi cantanti Bulgare.

Quando una donna è davvero stilosa?  

Quando acquisisce un senso di sufficienza. Una donna non ha bisogno di molto trucco e accessori per apparire stilosa.

Sei più artigiano dei sogni o cogli la tendenza del momento?

I miei sogni sono grandi e oserei dire che li seguo di proposito. Non metto barriere nei miei sogni!

I Millennials vestono Silvy Rowson? Perché?

Sì, perché i nostri vestiti sono fuori standard e stravaganti.

E le Perennials amano il tuo stile?

Sì, naturalmente! Di solito dicono che i nostri vestiti le fanno sentire sexy e speciali di nuovo.

Minimal o classico, dove ti riconosci?

Certamente come un classico!

Dove si trovano le tue creazioni?

Le mie collezioni si trovano nella mia città più bella e preferita: Varna, Bulgaria.

Cosa dire alle tue fan?

Care ragazze e donne, non abbiate paura di sperimentare e di indossare più spesso gli occhiali rosa. Il mondo in rosa è più bello.

Le donne oggi sono libere di essere sé stesse?

Osservo molte belle donne che stabiliscono i propri limiti a causa dei propri pregiudizi. Non dovrebbe essere così.

Che cos’è glamour?

Il glamour viene dall’interno di ogni persona, dalla sua individualità e unicità. Il glamour per me, in una certa misura, è la classe, la modalità che una persona ha nel porsi e negli abiti che indossa e soprattutto sceglie di indossare.

Cosa rende bella una donna?

Secondo me, ciò che rende bella una donna è la sua sensazione interiore di essere bella, il suo comportamento naturale e non forzato.

Che cosa non deve mai mancare nell’armadio di una donna stilosa?

Nell‘armadio di una donna non mai mancare un tubino (vestito) nero e una giacca a sua scelta.

Quanto è importante la rete e il mondo Social per far conoscere il tuo brand? Estremamente importante! Viviamo in un mondo di social media e sono determinanti nel successo di un brand. L’espressione sociale è fondamentale nella presentazione del brand e stiamo lavorando sodo in questa direzione.

Un’anticipazione della prossima stagione?

Sono estremamente felice che il mondo stia chiudendo la pagina della pandemia e sono felice di scoprire che le persone sono ancora più desiderose di rinnovare il proprio guardaroba e sperimentare nuove scoperte. Quindi, sta arrivando un’estate pazza e tempestosa!

I tempi corrono e adesso Silvy Rowson dov’è? 

È all’inizio dei suoi anni migliori. Mi affretto, mi affretto e non mi fermo.

Un sogno nel cassetto?

Le mie due bellissime ragazze continuano quello che ho iniziato, perché vedo in loro un grande potenziale.

Da grande Silvy Rowson cosa farà?

Da grande? Ha-ha. Non riesco a immaginarlo.

Vuoi aggiungere altro?

Grazie mille per questa intervista!

Psicologa, Psicoterapeuta, Criminologa, Giornalista, Blogger, Influencer, Opinionista televisiva.

Autrice di numerosi saggi e articoli scientifici.

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