Il lusso stuzzica l’eros e non solo?

Sposare un uomo ricco è il sogno di molte. Come Vivian Ward (la protagonista di “Pretty Woman”) ce ne sono tante, alcune addirittura strutturano la loro vita in funzione d’incontrare l’uomo ricchissimo che le faccia vivere da vere Principesse.

Se è vero quello che si narra a casa Windsor, a proposito della bella e irraggiungibile Kate, non resta che arrendersi all’idea che prendersi un buon partito è quasi un gioco da ragazzi. La madre di Kate pare abbia costruito una serie di situazioni affinché le figlie, Kate e Pippa, frequentassero le migliori scuole per poter essere in contatto con le aristocratiche famiglie inglesi. C’è riuscita alla grande! La sua freccia ha fatto centro quando la primogenita Kate a messo il guinzaglio al collo del futuro re d’Inghilterra. William si era preso anche un periodo di riflessione, ma la bella e intraprendente Kate, con mamma dietro le quinte, è riuscita a farsi sposare.

Una famiglia, quella di Kate, che di certo non vanta alcun lignaggio, sono borghesi, molto ricchi, con mire molto alte, nulla di più. Non dimenticatevi che la madre era una hostess mentre il padre un pilota di linea, poi, la svolta con una società che vende accessori per party. Il dado è tratto e il matrimonio reale è stato fatto! E che matrimonio! Vi ricordate?

Anche la bella Meghan non è stata da meno, lasciato il produttore americano ha pensato bene di mirare molto in alto! Pur non essendo molto amata né dai sudditi, né dalla casa reale, è sempre la duchessa del Sussex, madre di Archie, nonché pronipote della regina Elisabeth II.

I parenti paterni del piccolo sono di tutto rispetto! Mentre i nonni materni, zii inclusi, hanno qualche piccola defaiance che non piace a Buckingham Palace.

Kate e Meghan si sono sicuramente sistemate per la vita, chissà se hanno ammaliato i loro mariti con dell’ottimo sesso, tenendoli poi a stecchetto come una corda di violino. Reali a parte, sono molte le fanciulle che cercano l’uomo ricco cui far girare la testa, sposarlo e dopo poco arrivare gradatamente a un divorzio milionario. Prima, però, qualche anno di condotta impeccabile allietata da regali, viaggi, ecc., per dimenticare il buon sesso con un uomo giovane, bello e passionale. Gira che ti rigira nel letto per qualche anno c’è lui: brutto, vecchiotto, ma ricco! Tanto si può sempre attingere dal bel giardiniere, dal personal trainer tutto muscoli e niente cervello, dall’amico di università con cui abbiamo passato memorabili serate.

Insomma, l’importante è diventare “bella ricca e stronza”! Solo così si è certi di giungere a meta senza troppi problemi. Seguite i consigli di Giacobbe e anche voi troverete il ricco di turno! Ogni donna può diventare, volendo, una vera seduttrice capace di portarsi a casa un uomo facoltoso che le permetta di fare la signora per il resto dei suoi giorni, dedicandosi solo a mantenere sodi i glutei, alte le tette, sani i denti e piene le labbra.

Le regole per la conquista sono sempre le stesse: andare alle feste giuste, frequentare gli ambienti che contano, avere amicizie influenti, non confondersi con la banalità.

Però non è detto che gli uomini ricchi siano tutti noiosi, pesanti e ottusi. C’è anche chi si è imbarcato in un viatico adolescenziale come Gianluca Vacchi, accerchiato da ventenni in cerca di visibilità e, perché no, speranzose di metterlo al tappeto per farsi sposare. Lui, troppo impegnato a sculettare nei posti più glamour, non si fa prendere all’amo da nessuna delle bellezze che frequenta. Uno scapolone a 5 stelle tutto tatuaggi e muscoli, strabordante di soldi… e il cervello dov’è? Chissà forse tra un po’, quando anche per lui il fisico avrà un po’ di cedimento,  sarà la sua arma nascosta.

Lo stesso vale per lo scapolo d’oro Lapo Elkann, accerchiato da bellezze incredibili che tentano il colpaccio, ma è troppo preso a cavalcare le sue giornate trasgressive, tanto da non avere tempo per appendere il cappello al chiodo. Il fratello è da tempo che si è fatto catturare da una delle cinque sorelle Borromeo, tutte ben sistemate nell’entourage del bel mondo. Anche loro, pur appartenendo a un lignaggio importante, non disdegnano l’uomo ricco, bello e famoso.

Vi ricordate anni fa, quando uno stuolo di russe giovani, belle e perfette si accaparravano uomini ricchissimi, un po’ in là con gli anni che mandavano all’aria la famiglia tuffandosi nell’ebrezza dell’amore? Beh, molti di questi amori sono finiti con un divorzio milionario e il non più giovane ricco si è ritrovato a vivere in ville immense in compagnia della servitù.

Comunque vada, il fascino dei soldi sembra togliere qualcosa all’appeal della persona che li possiede, lo offusca, lo fa passare forse in secondo piano. Un uomo ricco può avere molte donne, ma non potrà sempre essere certo della genuinità dei sentimenti di chi cerca la sua vicinanza. C’è da chiedersi se anche la bella Elisabetta Gregoraci, un tempo signora Briatore, non abbia guardato prima il conto in banca del buon Flavio e poi si è innamorata. Di fatto ha un figlio e per lei è sicuramente un’assicurazione per la vita.

L’amore e il denaro sono un connubio sincero e affascinante? Chissà! Provare per credere.

Una cosa certa è che i soldi sono un potente afrodisiaco e il fascino dell’uomo benestante non è ancora tramontato, anzi è in pieno vigore. Quanto contano i soldi nella scelta del partner? Qual è il peso del denaro in una relazione? Ci sono donne che hanno bisogno del compagno ricco per sopperire alla loro mancanza di sicurezza?

Un uomo ricco è una discriminante importante che detta le coordinate dei primi incontri. Ci sono donne che scartano coloro che non hanno una buona posizione economica. I soldi hanno per le donne lo stesso fascino della bellezza femminile per un uomo. Soldi e bellezza sono due grandi armi di potere. Diciamocelo chiaro: “due cuori e una capanna” nel XXI secolo a chi piace veramente?

Il denaro è sicuramente un importante collante nella coppia, ma questo non preserva dagli attriti e dai conflitti, soprattutto se la sessualità non è poi così tanto soddisfacente. Nonostante tutto l’uomo riccoattizza molto, molto di più.

Le appartenenti al gentil sesso sono tendenzialmente portate a scegliere gli uomini che possano garantire loro una certa stabilità economica. In fondo è molto meglio fare sesso in un relè a cinque stelle piuttosto che in un Motel fuori porta. Anche se non avete accanto un mandrillo, l’aiuto arriva dalle ostriche, dal caviale e da fiumi di champagne francese ghiacciato, dalle lenzuola di seta e da quel tramonto che resta indimenticabile.

Pare, così ci dice la scienza, che il sesso guadagna punti da una relazione con un uomo più ricco. La soddisfazione sotto le lenzuola è direttamente proporzionale al portafogli del partner. Insomma i soldi funzionano come afrodisiaco sulle donne. Che meravigliosa scoperta! Utile e dilettevole.

Insomma uomini arrendetevi all’evidenza: alle donne piace di più l’uomo ricco!

Sapete perché? Non deve sedurre, a quello ci pensa il conto in banca.

Se i soldi finiscono per una causa imprevista cosa accade a quell’amore travolgente? Bella domanda. Chissà se non sia vero il detto: “finiti i soldi, finito l’amore!”.

 

Psicologa, Psicoterapeuta, Criminologa, Giornalista, Blogger, Influencer, Opinionista televisiva.

Autrice di numerosi saggi e articoli scientifici.

Follow Me

Novità

ARTICOLI POPOLARI

Newsletter

Categorie

Edit Template
@Instagram
Lorem Ipsum is simply dumy text of the printing typesetting industry lorem ipsum.

Resta Connesso

NEWSLETTER

P.iva: 01809040510 – pec: dr.fabbronibarbara@pec.it | Cookie Policy | Privacy Policy
© 2024 Created with Love by Puntoweb Arezzo