Il buio di questo periodo storico è riscaldato dalla musica e dalle parole di Trialogo

È uscito l’8 aprile su tutte le piattaforme digitali “Trialogo”, l’album firmato da tre cantautrici italiane che toccano il cuore con la loro musica densa di emozioni e significato: Rossana Casale, Grazia Di Michele e Mariella Nava.

Il loro ultimo lavoro prende avvio da un progetto iniziato a fine 2019 con una tournée per così dire dilatata, a causa della pandemia che ha dettato i suoi tempi, che racchiude l’uscita di tre singoli fortunati: “Segnali Universali”, “Anime di vetro” e “Sotto un altro cielo”. All’interno del lavoro appena uscito ci sono altri brani inediti scritti a sei mani. La filosofia che racchiude l’opera “Trialogo” è quella che ciascuna artista ha voluto donare all’altra un tributo andando a pescare una piccola perla nell’altrui repertorio.

Insieme all’album uscirà un singolo, accompagnato da un video, di “Io sono l’amore”, una struggente riflessione sull’amore e sul dolore della sua assenza. In nome dell’amore si compiono miracoli, e nel suo stesso nome si commettono atti terribili. È l’amore stesso in prima persona ad osservare l’umanità e a raccontare la fragilità, il coraggio, la bellezza e gli abissi oscuri della sua anima, questo si ritrova nel brano “Io sono l’amore”. Per questo, le tre artiste decidono di uscire ora, durante una delle pagine più buie della storia, con questo brano tratto dall’album “Trialogo” in cui l’amore reclama il suo spazio là dove viene calpestato e ignorato. È un grido contro l’anaffettività che spesso oscura il cuore e la mente umana, affinché ritrovi “…l’amore del gesto di pace”.

“Trialogo”, come già suggerisce il titolo, è nato da un dialogo a tre sulla vita, sull’amore, sulle relazioni, i sentimenti, sul mondo, con le sue bellezze, le sue tragedie e la sua complessità. È lo sguardo attento e premuroso di tre amiche, la cui storia artistica è da sempre permeata da sensibilità e impegno.

Con questo progetto in particolare, Grazia, Mariella e Rossana sostengono Emergency, sia attraverso l’attività discografica sia attraverso i live.  Inoltre, promuovono un gruppo di giovani e talentuose cantautrici a cui sono affidate le aperture dei concerti. Prodotto dalle tre stesse cantautrici, “Trialogo” è stato arrangiato a New York da Phil De Laura.

 

 

 

Top 3 Stories