Bocciarelli mattatore dell’arte

Si è svolto giovedì sera 14 luglio 2022 il primo appuntamento del ciclo di incontri “Ourheritage by Lightsky Consulting” organizzati da Lightsky Consulting Italia, presso Spazio Lightsky a Roma, dal titolo “Inside the art side”.

Ci si interroga tanto sulla bellezza e su come interpretarla e viverla. La bellezza salverà davvero il mondo? La bellezza è arte nella sua pura declinazione oppure abbraccia altri paradigmi dell’essere nel mondo? Arte e artista sono le due facce della stessa medaglia oppure viaggiano in un itinerario parallelo? Cos’è possibile imparare dall’arte e condurlo nella nostra quotidianità? Queste sono alcune delle domande cui si è cercato di dare risposta durante “Inside the art side”. Inutile dire che gli ospiti erano d’eccezione, inoltre, con il nutrito pubblico hanno provato a rispondere, sia durante il talk sia durante il successivo esclusive business aperitif. È pur vero che le domande inerenti all’arte, alla vita, all’essere nel mondo, al ruolo dell’arte nell’esistenza e così via sono infinite e abbracciano le varie declinazioni esistenziali. Tuttavia, è essenziale educare all’arte fin dall’avvio della nostra esperienza nel mondo della vita, senza arte la colonna vertebrale avvizzisce e l’uomo si reclina su sé stesso senza assaporare, godere e vivere l’arte che dà vitalità e energia, atmosfera e possibilità, stimolo e motivazione.

    

Durante l’evento Vincenzo Bocciarelli nel ruolo di condu-attore, oltre a moderare i tre ospiti d’eccezione, ha trasportato il pubblico, attraverso la “Bellezza”, interpretando due brani scelti da “Memorie di Adriano” di Marguerite Yourcenar e da “L’idiota” di Fëdor Dostoevskij, due immaginifiche visioni che la sua voce ha reso reali per tutti gli ospiti. Inutile tessere lodi a Vincenzo Bocciarelli ben sappiamo quanto la sua arte e il suo essere persona sono eccellenti e di una verità assoluta. Tra gli ospiti illustri ricordiamo: il Colonnello Massimo Rossi, il professor Sergio Sorrentino, e Francesco Giulio Farachi. A concludere, arricchire e rappresentare l’evento, l’artista romana Luisa Valeriani, riconosciuta tra i 2022 Artisti Emergenti su cui investire/2021 di Exibart ed inserita nel terzo volume dell’Atlante dell’Arte Contemporanea De Agostini 2021, di ritorno da due collettive, una internazionale in Grecia e una nazionale Milano.

Top 3 Stories