Silvia Frangipane è un’artista poliedrica: musicista, interprete, cantautrice, attrice, scrittrice, ballerina. Affascinata da sempre dallo spettacolo e dalla musica in tutte le sue forme. Predilige la lingua francese come veicolo di emozioni con il canto nei suoi spettacoli. Adesso la troviamo a raccontare le sue emozioni in un intenso libro di poesie.
È uscito a luglio per la Casa Editrice Bertoni Tra cielo e mare la prima raccolta di poesie di Silvia Frangipane.
Marcello Soro, curatore della Collana PoeticaMente per Bertoni Editore, dice del lavoro di Frangipane: “Tra cielo e mare, è uno scrigno di una tale ricchezza di musicalità, eleganza, stile e delicata poesia, dalla quale emerge la fragilità dell’artista Frangipane che scava in tutti quei meandri della vita, dei sentimenti e della natura in un traslato caleidoscopio che segue e analizza in una profonda introspezione le vicende della sua stessa vita e dell’intera umanità”.
Per l’autrice: “La poesia è una danza di parole che seguono un ritmo intimo e silenzioso… tra cielo e mare… in una dimensione senza tempo ed eterna… alla continua ricerca di un significato emozionale ed esistenziale nel quotidiano di ognuno di noi”. Ciò che il lettore può cogliere è l’intensa sensibilità che Silvia Frangipane profonde in questa particolare raccolta di poesie emozionali ha tracce che si riscontrano già nelle sue consolidate attività artistiche e successi discografici oltre che spettacoli teatrali. Artista poliedrica affronta con questa raccolta, dal titolo “Tra cielo e mare”, anche l’intramontabile mondo della poesia e lo fa con un elegante stile retrò da Rive Gauche parigina, resa famosa dal fertile movimento di intellettuali del ‘900. La sua rima baciata ti coinvolge e ti trasporta in una visione della vita che sa di quel classicismo poetico che il grande Eugenio Montale ha immortalato nel suo famoso Ossi di seppia (dalla prefazione di Marcello Soro).