Tra cielo e mare

Silvia Frangipane è un’artista poliedrica: musicista, interprete, cantautrice, attrice, scrittrice, ballerina. Affascinata da sempre dallo spettacolo e dalla musica in tutte le sue forme. Predilige la lingua francese come veicolo di emozioni con il canto nei suoi spettacoli. Adesso la troviamo a raccontare le sue emozioni in un intenso libro di poesie.

È uscito a luglio per la Casa Editrice Bertoni Tra cielo e mare la prima raccolta di poesie di Silvia Frangipane.

Marcello Soro, curatore della Collana PoeticaMente per Bertoni Editore, dice del lavoro di Frangipane: “Tra cielo e mare, è uno scrigno di una tale ricchezza di musicalità, eleganza, stile e delicata poesia, dalla quale emerge la fragilità dell’artista Frangipane che scava in tutti quei meandri della vita, dei sentimenti e della natura in un traslato caleidoscopio che segue e analizza in una profonda introspezione le vicende della sua stessa vita e dell’intera umanità”.

 

Per l’autrice: “La poesia è una danza di parole che seguono un ritmo intimo e silenzioso… tra cielo e mare… in una dimensione senza tempo ed eterna… alla continua ricerca di un significato emozionale ed esistenziale nel quotidiano di ognuno di noi”. Ciò che il lettore può cogliere è l’intensa sensibilità che Silvia Frangipane profonde in questa particolare raccolta di poesie emozionali ha tracce che si riscontrano già nelle sue consolidate attività artistiche e successi discografici oltre che spettacoli teatrali. Artista poliedrica affronta con questa raccolta, dal titolo “Tra cielo e mare”, anche l’intramontabile mondo della poesia e lo fa con un elegante stile retrò da Rive Gauche parigina, resa famosa dal fertile movimento di intellettuali del ‘900. La sua rima baciata ti coinvolge e ti trasporta in una visione della vita che sa di quel classicismo poetico che il grande Eugenio Montale ha immortalato nel suo famoso Ossi di seppia (dalla prefazione di Marcello Soro).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top 3 Stories