Per costruire un rapporto di coppia sano e soddisfacente ci sono molte difficoltà soprattutto se entrambi, o solo uno dei due, hanno già avuto un precedente matrimonio o convivenza.
L’intromissione di ex è la difficoltà più difficile in una relazione. Lo è ancora di più quando è il lui, di lei, che ancora cerca un contatto con la sua ex.
Continua a cercare con telefonate, sms, e-mail, regali di compleanno, auguri per le festività, nonostante lei sia stata chiara e abbia messo un confine preciso.
Nulla. Lui imperterrito continua a inquinare il clima della nuova coppia creando delle inquietudini importanti. Non serve cambiare numero. Rispondere in maniera rigida e ferma. Mettere confini definiti.
Il tutto diventa ancora più difficile se ci sono figli. Lì la nuova coppia è ancor più messa a dura prova. L’uomo si trova ad affrontare le montagne russe diviso in due fronti faticosi. Da una parte l’amore per lei. Dall’altra la voglia di segnare il suo territorio senza che nessun altro maschio entri nella sua sfera affettiva.
La paura che l’ex possa rovinare il rapporto è all’ordine del giorno, poiché quella tipologia di ex vanno avanti per la loro strada fregandosene del resto.
L’ex perseguita. Quali soluzioni?
Evitare di perdere tempo dietro a riflessioni e commenti, non servono.
Mantenere la scelta fatta. Sii coerente già conoscevi la situazione.
Non permettere intrusioni. Spiegale la tua difficoltà a pensare che il suo ex è così incisivo nella sua vita.
Definire i tempi.
Metti la tua salute, la tua serenità personale e il tuo benessere sempre per primi.
Cerca aiuto se non riesci da solo a far comprendere alla tua compagna la serie difficoltà in cui il suo ex li sta mettendo.
Proteggi la nuova relazione, facendola sentire importante così che lei prenda fiducia e lascia andare definitivamente l’ex.
Falla entrare totalmente nella tua vita.
Cerca di creare un buon con i suoi figli così che ti vivano come un amico e non come un nemico.
Apprezza pubblicamente le sue qualità senza lasciare al suo ex la possibilità di farlo.
Falla sentire affettivamente importante, fondamentale per la tua vita, la tua scelta definitiva.