Il mio gatto Mr. Darcy: l’unico amore fedele (che occasionalmente vomita sulle mie scarpe)

Cari lettori del Daily Whisper, eccoci a un nuovo episodio di ‘Pippa’s Pickle’, dove la vostra affezionata cinquantaseienne single si arrende finalmente all’evidenza: l’unico amore fedele nella mia vita è un felino di 5 kg con una passione per i gomitoli e un’avversione per i miei appuntamenti. Sì, sto parlando del mio gatto, Mr. Darcy, nominato così nella speranza che mi portasse fortuna in amore. Spoiler: non ha funzionato, ma almeno ho qualcuno che mi guarda con disgusto ogni volta che torno a casa dopo un appuntamento disastroso.

Tutto è iniziato quando, dopo l’ennesimo appuntamento fallimentare (con un uomo che ha passato due ore a parlarmi della sua collezione di tappi di bottiglia vintage), ho deciso di organizzare una “serata di apprezzamento felino” a casa mia. Vivian è arrivata con una bottiglia di champagne e un tiragraffi in cristalli Swarovski per Mr. Darcy. Rachel ha portato una bottiglia di tequila, “perché se dobbiamo impazzire, facciamolo con stile”. Kate è entrata con un sorriso radioso e un sacchetto pieno di giocattoli per gatti fatti a mano. Gavin? Ha portato i suoi due gatti persiani, Sebastian e Oscar Wilde, dichiarando che era ora che Mr. Darcy avesse dei “compagni di giochi adeguati”. Forse si è dimenticato di tutte le volte che i nostri gatti hanno giocato insieme.

La serata è iniziata con un tentativo di “yoga per gatti e umani”. L’idea era di fare stretching insieme ai nostri amici felini. La realtà? Mr. Darcy ha deciso che il mio tappetino da yoga era il posto perfetto per una siesta, mentre io cercavo disperatamente di mantenere la posizione del “gatto arrabbiato” senza disturbare il suo sonno. Vivian, determinata a non rovinare la sua manicure, ha passato l’intero tempo a fare “namaste” al suo bicchiere di champagne. Rachel ha finito per usare la sua bottiglia di tequila come supporto per la posizione dell’albero. Kate, sempre entusiasta, ha cercato di coinvolgere Sebastian in una sessione di meditazione, ottenendo solo uno sguardo di puro disprezzo felino.

Poi è arrivato il momento del “ritratto di famiglia con gatto”. Ho tirato fuori la mia vecchia Polaroid, determinata a immortalare questo momento di follia collettiva. Il risultato? Una serie di foto sfocate dove l’unica cosa chiaramente visibile sono le code dei gatti che fuggono dall’inquadratura e le nostre espressioni sempre più disperate nel tentativo di trattenerli. In una foto particolarmente memorabile, si vede solo il posteriore di Mr. Darcy in primo piano, mentre sullo sfondo Gavin cerca di salvare il suo bicchiere di vino dalle grinfie di Oscar Wilde.

La serata è proseguita con un tentativo di “degustazione di vini per umani e snack gourmet per gatti”. Mentre noi sorseggiavamo (o nel caso di Rachel, traccannavamo) vini pregiati, i nostri amici felini erano invitati a gustare una selezione di prelibatezze per gatti. Mr. Darcy, dimostrando un palato sorprendentemente sofisticato, ha rifiutato categoricamente tutto tranne il tonno più costoso. Sebastian e Oscar Wilde hanno mostrato un interesse particolare per i nostri bicchieri di vino, costringendo Gavin a difendere il suo Chardonnay come se fosse l’ultimo sopravvissuto in un film post-apocalittico.

Il culmine della serata è stato il tentativo di creare un “profilo di appuntamenti per gatti”. Sì, avete letto bene. Nel mio stato di crescente ebbrezza (grazie, Rachel), ho deciso che se non potevo trovare l’amore per me, almeno avrei potuto trovarlo per Mr. Darcy. Abbiamo passato un’ora a discutere animatamente su quale foto lo facesse sembrare più “allettante” per potenziali partner felini. Vivian insisteva che avesse bisogno di un “makeover”, suggerendo persino una tintura per il pelo. Rachel ha proposto di scrivere nella bio “Cerco una gatta che apprezzi un buon Whiskas e non si lamenti se passo le giornate a dormire”. Kate, romantica come sempre, ha suggerito di descriverlo come “un’anima sensibile in cerca della sua mezza ciotola”. Gavin, nel frattempo, stava cercando di impedire a Sebastian di premere “invio” con la zampa e pubblicare accidentalmente il profilo mezzo completo.

Alla fine della serata, mentre eravamo tutti sdraiati sul pavimento, circondati da giocattoli per gatti, bottiglie vuote e foto Polaroid sfocate, ho avuto un’epifania.

“Sapete una cosa?” – ho detto, accarezzando distrattamente Mr. Darcy che si era accoccolato sulla mia pancia – “Forse non ho bisogno di un uomo. Ho già tutto ciò che mi serve: un gatto che mi ignora regolarmente, amici pazzi abbastanza da seguirmi in queste follie, e abbastanza vino da farmi dimenticare i miei appuntamenti disastrosi”.

Ci fu un momento di silenzio riflessivo, interrotto solo da Gavin che disse: “Sì, ma almeno il gatto non ti chiederà mai se quel vestito ti fa sembrare grassa”.

E così, cari lettori, ho imparato che l’amore può assumere molte forme. A volte ha la forma di un gatto snob che si degna di sedersi sulle tue ginocchia una volta al mese. A volte ha la forma di amici che sono disposti a passare una serata facendo yoga con i gatti e creando profili di appuntamenti felini. E a volte, solo a volte, ha la forma di una bottiglia di vino condivisa con le persone che ami di più al mondo (gatti compresi).

Con affetto e la promessa di non cercare mai più l’amore su un’app di appuntamenti (per me o per Mr. Darcy), la vostra sempre ottimista (e leggermente brilla) Pippa

P.S. Se c’è qualche gatto single là fuori interessato a un aristocratico felino con una passione per il tonno di lusso e un disprezzo per gli esseri umani, fate un fischio. Mr. Darcy potrebbe essere interessato. O forse no. Con i gatti, non si sa mai.

Psicologa, Psicoterapeuta, Criminologa, Giornalista, Blogger, Influencer, Opinionista televisiva.

Autrice di numerosi saggi e articoli scientifici.

Follow Me

Novità

ARTICOLI POPOLARI

Newsletter

Categorie

Edit Template
@Instagram
Lorem Ipsum is simply dumy text of the printing typesetting industry lorem ipsum.

Resta Connesso

NEWSLETTER

P.iva: 01809040510 – pec: dr.fabbronibarbara@pec.it | Cookie Policy | Privacy Policy
© 2024 Created with Love by Puntoweb Arezzo