Lunedì 19 Dicembre 2022 al Teatro Sala Umberto in Roma si svolgerà la cerimonia di premiazione de la Fabrique du Cinéma Awards alla sua 8a edizione.
I Fabrique du Cinéma Awards premiano da sempre il coraggio e l’innovazione nella settima arte, scegliendo ogni anno una Giuria di grandi professionisti del mondo culturale per incoronare i vincitori di 12 categorie. Quest’anno a giudicare i concorrenti del concorso saranno Stefano Sardo, Valerio Mieli, Giovanni Minoli, Carlotta Natoli, Remo Girone, Franco Bixio, Beatrice Kruger. Presidente di Giuria, il regista americano Michael Hoffman.
Durante la serata, che avrà come accompagnamento le musiche dal vivo di Franco Micalizzi, compositore di colonne sonore entrate nella storia del cinema italiano, i nomi più celebri dello spettacolo saliranno sul palco per rendere omaggio a un’arte che, dal grande e dal piccolo schermo, non smette mai di stupire e affascinare.
Il Premio Fabrique du Cinéma Awards è un’iniziativa realizzata con il contributo e il patrocinio della Direzione generale Cinema e audiovisivo – Ministero della Cultura.