Valeria Bugatto Gioielli

Valeria Nasce a Milano. Ama, sin da bambina, l’arte in tutte le sue declinazioni. È una donna combattiva e appassionata. I suoi figli sono il centro del suo mondo da cui trae ispirazione per il suo viatico di imprenditrice. La libertà, per lei, è fonte essenziale di ispirazione. La sua capacità di raccontare emozioni profonde con i suoi gioielli fanno di lei un’artista e non solo una donna che ama i gioielli tanto da farlo diventare il suo lavoro. Valeria è impegnata nel sociale, utilizza il suo lavoro per contribuire alle campagne di sensibilizzazione a favore della Ricerca sulle Malattie Rare. La collezione Valeria Bugatto Gioielli offre una vasta Collezione di Gioielli Artigianali in Argento e Pietre Dure. La scelta armoniosa e raffinata dei materiali, il caldo ricordo delle monete antiche, il richiamo degli Angeli, fanno di questo brand una vetrina d’eccellenza. Valeria Bugatto ci racconta il suo mondo, i suoi sogni, i suoi progetti ma soprattutto ci parla del suo lavoro con passione e amore, con forza e determinazione nonostante le intemperie che la vita offre a ogni abitante del pianeta terra.

    

Come nasce il suo amore per i gioielli?

Fin da ragazza amavo riempirmi i polsi di bracciali in argento, adoravo le donne indiane o africane, il loro modo di adornarsi, il loro portamento, la luce che emanavano. L’argento mi dona luminosità e indossarlo mi regala energia e fiducia in me stessa.

Chi ha fondato Valeria Bugatto Gioielli? 

Valeria Bugatto.

Cosa vuole raccontare con le sue creazioni? 

Ogni mio gioiello porta con sé un messaggio. Nulla è lasciato al caso e nulla ha carattere puramente commerciale. I Barattoli dei Sogni, le Veneri, la Collezione Be a Queen, i Gioielli Solidali… Tutto racconta una storia di terre, di passione, di sogni.

Cosa ti ha insegnato tuo padre, la tua famiglia? 

L’onestà e la forza di volontà.

Ha uno stile ricercato e al tempo stesso minimale, si ispira a qualcuno in particolare? 

Non ho modelli precisi a cui mi ispiro. Adoro l’eleganza, quell’ equilibrio e quell’armonia che solo i giusti abbinamenti e la naturalezza nel saper “portare” un gioiello, sanno dare. Una volta raggiunta quella, anche un gioiello “molto importante” non stonerà mai.

Che cos’è il bello per lei? 

Il bello per me e ciò che dà luce. Un sorriso luminoso, degli occhi che piangono lacrime sincere, la dignità di un passo femminile. La bellezza è spontaneità e meraviglia.

Un gioiello Valeria Bugatto per chi è creato? 

I miei gioielli sono creati per donne libere, che credono nelle loro possibilità e che si fanno riconoscere per carattere e sensualità. In particolare, la collezione Hope è stata creata a sostegno della ricerca e della cura per la fibrosi cistica, patologia da cui è affetto il terzo dei miei figli e che da sempre affianca tutte le altre collezioni con impegno e diffusione costanti.

I tempi corrono e Valeria Bugatto Gioielli dove sta andando? 

Il tempo passato e i percorsi fatti mi portano sempre più vicina a ciò che è sempre stato il mio sogno: una community fatta di donne che si stimano e si sostengono reciprocamente nella vita e nell’ambito lavorativo.

Le sue creazioni seguono l’andare della moda? 

Le mie creazioni “seguono” l’eleganza. Che non passerà mai di moda.

Dove possiamo acquistare le sue creazioni? 

Principalmente online sul nostro shop www.valeriabugattogioielli.it

Abbiamo alcuni rivenditori in Italia. Mentre i gioielli solidali si possono acquistare anche sul portale di Lega Italiana Fibrosi Cistica Onlus.

Un sogno nel cassetto?

Scalare le vette più alte che mi permettano di sostenere sempre di più la ricerca.

Ha un idolo? 

Saverio, mio figlio. Un guerriero dalla nascita che si è trovato più volte faccia a faccia con la paura di non farcela, ma che combatte con una positività ed una consapevolezza non traducibili a parole.

Progetti? 

Tanti! Da imprenditrice donna, abituata a lottare per difendere i propri spazi, a volte più che progetti diventano sfide, ma fino ad ora sono state tutte vinte.

Vuole aggiungere altro? 

Sì. Ragazze, siate impavide e sincere, regine della vostra vita e se dovete abbassare la testa, fatelo solo per sistemarvi la corona.

 

Precedente
Il Convivio

Top 3 Stories