Ivan Della Mora

Ivan Della Mora sfilerà il 17 settembre alla Future Fashion Week a Milano.

Nato a Udine, in una città in cui arte e natura coesistono donando il senso della bellezza a chi sa scovarla. “Da sempre mi accompagnano due grandi passioni: la musica e la moda. Il loro legame mi affascina al punto tale da condurmi al diploma di conservatorio, oltre che allo studio approfondito del mondo del fashion”, dice lo stilista.

“La curiosità e la voglia di conoscere sempre di più su ciò che mi circonda hanno alimentato la mia terza passione, ovvero viaggiare. Per cui mi sono laureato in lingue e letterature straniere, per poter comunicare con più facilità e approfondire culture diverse dalla mia. Ho lavorato per molti anni in una multinazionale di moda, affinando così le mie conoscenze in questo ambito e permettendomi di rimanere sempre al passo con le nuove tendenze. Ogni passione e ogni esperienza hanno forgiato il mio modo di essere, e di conseguenza anche la mia idea di moda, che si poggia su capisaldi definiti e coerenti con me stesso. Da qui è arrivata la creazione di una collezione miscellanea di capi, a volte senza genere”, racconta con grinta e determinazione Ivan della Mora.

I capi si muovono sinuosi sul corpo come le note sul pentagramma, creando accordi unici nel loro genere. Colori, forme e ispirazioni creano il concept, a tratti orientali e minimali ma sempre con il punto fisso sul dettaglio. “Bisogna avere il coraggio di osare, con garbo ed eleganza, esprimendo appieno la propria personalità”, aggiunge lo stilista.

Ogni capo mira a sdoganare lo stereotipo di genere, i gusti di uomo e donna possono intersecarsi, senza mai calpestarsi. Eleganza e comodità, apparenti nemici da anni, ora non solo coesistono ma si valorizzano l’un l’altro, creando un binomio imbattibile. “Amo la moda, amo il bello, amo ciò che è lineare, amo il minimal e tutto ciò che può sdoganare ogni forma di stereotipo”, conclude della Mora.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente
Night Fashion
Successivo
Silvy Rowson

Top 3 Stories