L’omicidio di Yara Gambirasio

Domenica 3 marzo dalle 21.30 alle 23.30 in diretta su Cusano Italia TV (Canale 122 del digitale terrestre), nuovo appuntamento speciale con “Crimini e Criminologia”, trasmissione curata e condotta da Fabio Camillacci e Gabriele Raho; scheda di apertura a cura di Aurora Vena.

La foto di Yara Gambirasio, la ragazzina scomparsa nel Bergamasco, tratta da Facebook
ANSA

Questa settimana, in primo piano l’omicidio di Yara Gambirasio; ma si tornerà a parlare anche della strage di Erba alla luce della prima udienza del processo di revisione a Olindo Romano e Rosa Bazzi e del giallo della morte di Ciccio e Tore, i due fratellini di Gravina in Puglia scomparsi il 5 luglio 2006 e ritrovati morti il 25 febbraio 2008. Gli ultimi sviluppi del caso Yara: nei giorni scorsi è stata giudicata inammissibile dalla Corte di Cassazione, l’istanza con cui i legali di Massimo Bossetti condannato all’ergastolo per l’uccisione della 13enne, chiedevano di poter analizzare i reperti dell’indagine che portò all’arresto, quasi dieci anni fa, del muratore di Mapello e alle successive condanne in tutti e tre i gradi di giudizio. Precedenti decisioni avevano stabilito che i reperti potessero essere solo visionati ma i legali di Bossetti, Claudio Salvagni e Paolo Camporini, intendevano sottoporli a nuovi accertamenti.

Massimo Giuseppe Bossetti, il carpentiere di Mapello condannato all’ergastolo in Appello per l’omicidio di Yara Gambirasio,dov’è detenuto dal giugno 2014, in attesa di avvicinarsi all’urna con le spoglie di Papa Giovanni XXIII nel carcere di Bergamo, 24 maggio 2018.
ANSA/Gianpaolo Magni

E a “Crimini e Criminologia” interverrà proprio l’avvocato Claudio Salvagni. Gli altri ospiti: il giornalista e scrittore Mauro Valentini, la giornalista del Settimanale Giallo Laura Marinaro che insieme alla criminologa Roberta Bruzzone ha scritto il libro “Yara: autopsia di un’indagine”. Per la rubrica “La Chiave di Volta”, invece, sarà presente la psicologa e criminologa Antonella Elena Rossi. Mentre per la rubrica “Lente d’ingrandimento”, consueto appuntamento con l’Osservatorio Criminologico di “Crimini e Criminologia” insieme alla psicoterapeuta, criminologa e giornalista Barbara Fabbroni e al criminologo, giornalista e presidente di Assotutela Michel Maritato. Nell’ultima parte di trasmissione tornerà l’appuntamento con “La Galleria degli Orrori”. Con il professor Marino D’Amore Sociologo della Comunicazione all’Università Niccolò Cusano e Criminologo comincerà un nuovo ciclo speciale dedicato agli assassini seriali dal titolo “Anatomia di un serial killer”. Per inviare messaggi durante le due ore di diretta: scrivete sms e whatsapp al 334/92.29.505. Per le mail: crimini.cusanotv@gmail.com.

Psicologa, Psicoterapeuta, Criminologa, Giornalista, Blogger, Influencer, Opinionista televisiva.

Autrice di numerosi saggi e articoli scientifici.

Follow Me

ARTICOLI POPOLARI

Newsletter

Categorie

Edit Template

Resta Connesso

NEWSLETTER

P.iva: 01809040510 – pec: dr.fabbronibarbara@pec.it | Cookie Policy | Privacy Policy
© 2024 Created with Love by Puntoweb Arezzo