Emanuela Orlandi: la ragazza del Vaticano

Domenica 17 marzo dalle ore 21.30 alle 23.30 in diretta su Cusano Italia TV (Canale 122 del digitale terrestre; lo streaming sul sito cusanoitaliatv.it e sulla App), torna l’appuntamento con “Crimini e Criminologia”: un programma curato e condotto da Fabio Camillacci e Gabriele Raho. Scheda di apertura a cura di Aurora Vena. Questa settimana si tornerà a parlare del caso Emanuela Orlandi, alla luce delle importanti novità legate alla Commissione Parlamentare Bicamerale d’inchiesta.

Pietro, il fratello di Emanuela Orlandi, e la conduttrice di Chi l’ha visto Federica Sciarelli con un’ immagine di Emanuela, durante il Corteo silenzioso da Castel Sant’Angelo a Piazza San Pietro, per ricordare la petizione lanciata a Benedetto XVI per fare luce sul rapimento di Emanuela Orlandi.
Citta’ del Vaticano,18 Dicembre 2011. ANSA//SERENA CREMASCHI

Infatti, il senatore di Fratelli d’Italia, Andrea De Priamo, con 25 voti favorevoli su 38 presenti è stato eletto presidente di questa speciale Commissione che proverà a far luce anche sulla scomparsa di Mirella Gregori, svanita nel nulla il 7 maggio 1983, ovvero un mese e mezzo prima della scomparsa di Emanuela Orlandi. Vicepresidenti: Roberto Morassut del Pd e Riccardo Augusto Marchetti della Lega. Ospiti speciali in studio a “Crimini e Criminologia”: Pietro Orlandi, il fratello di Emanuela, e l’avvocato Laura Sgrò, legale della famiglia Orlandi. Sarà presente anche il giornalista Massimo Lugli autore del libro “La ragazza del Vaticano. Che fine ha fatto Emanuela?”. Interverrà inoltre la giornalista del settimanale “Giallo” Angela Corica. E poi spazio alle nostre numerose rubriche a cominciare da “La chiave di volta” con la psicologa e criminologa Antonella Elena Rossi. A Seguire, consueto appuntamento con la rubrica “Lente d’ingrandimento” insieme a due esponenti dell’Osservatorio Criminologico di Crimini e Criminologia: la psicoterapeuta, criminologa e giornalista Barbara Fabbroni e il criminologo, giornalista e presidente di Assotutela Michel Maritato. Nell’ultima parte di trasmissione tornerà invece l’appuntamento con “Crimini nei cieli”. Per il nuovo ciclo “Gialli nei cieli”, approfondiremo quanto accaduto il 2 agosto 1990: un evento del tutto insolito. Protagonista un Boeing 747 della British Airways  che operava il volo 149 da Londra-Heathrow a Kuala Lumpur, via Kuwait e Madras;  quell’aereo non giunse mai alla sua prevista destinazione finale. E secondo quanto ci narrerà durante la puntata l’esperto sicurezza volo Antonio Bordoni, sarebbe stato meglio se quel volo non fosse mai decollato da Londra. Ma quale epilogo della narrazione ci sarà anche un imprevisto ritorno sulla scena dell’aereo oggetto di questa puntata. Per inviare messaggi durante le due ore di diretta: scrivete sms e whatsapp al 334/92.29.505. Per le mail: crimini.cusanotv@gmail.com

Psicologa, Psicoterapeuta, Criminologa, Giornalista, Blogger, Influencer, Opinionista televisiva.

Autrice di numerosi saggi e articoli scientifici.

Follow Me

ARTICOLI POPOLARI

Newsletter

Categorie

Edit Template

Resta Connesso

NEWSLETTER

P.iva: 01809040510 – pec: dr.fabbronibarbara@pec.it | Cookie Policy | Privacy Policy
© 2024 Created with Love by Puntoweb Arezzo