A La storia Oscura il Giallo di Ponza

La Storia Oscura, il programma radiofonico su Radio Cusano Campus, condotto dal lunedì al venerdì da Fabio Camillacci e Tiziana Ciavardini affronta nella puntata di martedì 12 dicembre il Giallo di Ponza. La loro lente d’ingrandimento metterà l’accento su questo caso. Tre anni dopo, infatti, l’omicidio di Gianmarco Pozzi detto “Gimmy”, potrebbe essere a una svolta.

Si tratta di quello che è passato alla storia del crimine come “il giallo di Ponza”: l’uccisione del 28enne ex campione di kick boxing di Roma e buttafuori, ritrovato senza vita nell’isola pontina nell’estate del 2020. Sono state infatti acquisite due tracce di DNA, trovate su una carriola rinvenuta nell’area in cui il 9 agosto 2020 fu trovato il cadavere del ragazzo; era incastrato in una intercapedine tra due edifici, con evidenti segni di un violento pestaggio sul corpo. La carriola era stata ritrovata quasi casualmente questa estate dal padre del ragazzo, Paolo Pozzi, che ogni anno, in occasione della festività romana del 29 giugno, festa dei patroni di Roma San Pietro e Paolo, si reca a Ponza in una sorta di pellegrinaggio in ricordo di “Gimmy”. Peraltro, recentemente, il caso è finito anche sul tavolo della Commissione antimafia, visto che dietro l’omicidio potrebbero esserci l’ombra della Camorra e un traffico di droga.

Gli ospiti di questa puntata saranno: Paolo Pozzi, il padre di Gianmarco Pozzi, Barbara Fabbroni (Psicoterapeuta, Giornalista e Criminologa).

Top 3 Stories